QUALITY ASSURANCE SPECIALIST

17 aprile 2024
Qualità
Località: Alto Vicentino (VI) - Veneto

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Un/una Quality che dovrà garantire il mantenimento e lo sviluppo dei processi del Sistema di Qualità di Gruppo per lo stabilimento italiano e i plant esteri di un importante gruppo meccanico con sede nella zona Nord della provincia di Vicenza.


AZIENDA

Il nostro cliente è un’importante azienda industriale meccanica dell’alto vicentino che progetta, produce e commercializza in tutto il mondo dispositivi di elevata tecnologia destinata a clienti OEM. 

Si tratta di una realtà particolarmente strutturata e complessa, con plant produttivi anche all’estero che necessitano un monitoraggio costante delle procedure di assicurazione qualità, in ottica di continuous improvement.


POSIZIONE

La persona, inserita nel Team Qualità, sarà a riporto e in supporto del Quality Assurance Manager al fine di garantire il mantenimento e lo sviluppo di processi del Sistema di Qualità di Gruppo, promuovendo la cultura della qualità.

Nello specifico la figura che stiamo cercando si occuperà di:

  • monitorare i processi produttivi, identificando e analizzando le cause di non conformità;
  • definire criteri e attuare azioni e metodi volti a garantire l’efficace funzionamento e controllo dei processi, convalidandoli nell’ottica del miglioramento continuo; 
  • effettuare audit periodici di qualità e relativo follow-up sulle correzioni e sull’implementazione delle azioni correttive anche per i plant esteri;
  • contribuire alla stesura e all’aggiornamento della documentazione di Sistema di Gestione della Qualità;
  • aggiornare le certificazioni rilasciate dalle autorità di certificazione; 
  • elaborare e tenere aggiornati i KPI aziendali in ambito Qualità;
  • gestione della relazione con clienti e partecipazione agli audit periodici di qualifica e di controllo, gestendo le eventuali problematiche segnalate.


REQUISITI

Per svolgere al meglio questo ruolo, in un contesto industriale complesso e di taglio internazionale, pensiamo sia necessario un adeguato background tecnico (laurea o diploma scuola superiore) ad indirizzo meccanico/elettrotecnico e un’esperienza di almeno 3/5 anni nell’Area Qualità di aziende strutturate o comunque nel mondo degli OEM, caratterizzate da elevati standard di qualità con un focus nella gestione, mantenimento e miglioramento del Sistema Integrato Qualità.

Indispensabile è l’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a brevi trasferte c/o i plant esteri; sarà considerata un plus la certificazione come auditor interno e/o lead auditor.

Sotto il profilo personale, pensiamo ad una persona metodica e organizzata, con ottime capacità di analisi di processi e procedure e un pensiero critico e propositivo, capace di collaborare in maniera positiva ed efficace con il team dell’Area Qualità.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).