Machine Testing

20 ottobre 2017
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Schio (VI) - Veneto

La figura che ricerchiamo si dedicherà alla definizione dei piani di Test e relative procedure da eseguire sulle diverse macchine realizzate internamente, al fine di garantire gli standard qualitativi attesi. Risultati immagini per ui test script


AZIENDA

Cultura dell’innovazione, organizzazione manageriale e ambiente internazionale: questi i tratti distintivi del nostro cliente.  Nata dalla Joint-venture tra una importante realtà industriale veneta e una multinazionale tedesca, l’azienda è specializzata nella progettazione e costruzione di macchine per l’additive manufacturing (stampanti 3D per metalli basate su tecnologia laser).

La sede di lavoro è Schio (VI).

POSIZIONE

Alle dipendenze della Direzione Tecnica della Joint-Venture, la figura che ricerchiamo si dedicherà alla definizione dei piani di Test e relative procedure da eseguire sulle diverse macchine realizzate internamente, al fine di garantire gli standard qualitativi attesi. Per l’esecuzione dei test specifici, è necessario saper utilizzare una buona parte degli strumenti e delle attrezzature per il controllo/collaudo processi, nonché avere una buona conoscenza delle norme ISO e degli standard di produzione additiva definiti dal DIN. La persona curerà inoltre sia la creazione dei report di prova utili per discutere i risultati dei test assieme al team di sviluppo o con la capogruppo tedesca, sia la documentazione di prova e processo per le fasi di prototipazione macchina, coordinando e supportando il team R&D nella buona riuscita del progetto. Per svolgere questo ruolo in modo efficace, è importante entrare a fondo nel processo ed essere sempre aggiornati sulle normative e gli standard relativi alle macchine utensili e alla produzione additiva.

REQUISITI

La persona che stiamo cercando dovrà avere una laurea in ingegneria meccanica o affini (elettromeccanica o automazione) e una buona conoscenza della lingua inglese per poter dialogare direttamente anche con il team di sviluppo tedesco. È preferibile la provenienza da aziende che progettano e realizzano macchine utensili o che stanno sperimentando la produzione additiva.
Completano il profilo una forte propensione all’analisi e al problem solving, la facilità di dialogare con più funzioni interne all’azienda e un’attitudine al lavoro di squadra.