PROGETTISTA MECCANICO - settore automazione

27 ottobre 2016
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Provincia Ovest di Vicenza

Il nostro cliente progetta e commercializza in tutto il mondo macchine automatiche destinate al settore medicale e cerca un progettista meccanico senior per implementare il proprio Ufficio Tecnico Meccanico.

AZIENDA
L’azienda progetta, produce e commercializza in Italia ed all’estero macchine automatiche destinate al settore farmaceutico e medicale.
L’impegno sulla ricerca e la costante sperimentazione di soluzioni progettuali nuove, hanno permesso al nostro cliente di introdurre sul mercato tecnologie uniche nel settore di riferimento. Un’importante focus sull’automazione unita a una meccanica di precisione spinta sono le chiavi che rendono leader di mercato questa realtà.
In un’ottica di sviluppo e integrazione dell’area tecnica, stiamo selezionando un progettista meccanico senior.
Sede dell’azienda: provincia ovest di Vicenza.

POSIZIONE
La persona che stiamo cercando farà parte dell’ufficio Tecnico Meccanico: risponderà a un Responsabile della Progettazione Meccanica e sarà inserita in un team già costituito di progettisti meccanici, persone con una medio-lunga anzianità aziendale e un’esperienza progettuale specifica del settore.
All’interno di questo team ogni progettista è chiamato a seguire lo sviluppo dei propri progetti in un’ottica di interscambiabilità sui diversi prodotti aziendali e con particolare attenzione all’industrializzazione delle soluzioni.
Nello specifico la persona ricercata sarà chiamata a:

  • sviluppare i progetti affidati coordinandosi con i colleghi dell’area Elettrica ed Elettronica/Software e con i Project Manager, nel rispetto dei vincoli ergonomici e sui materiali;
  • seguire le simulazioni in itinere del progetto per analizzare il rispetto delle prestazioni richieste dal cliente e risolvere gli eventuali problemi;
  • ricercare fornitori esterni per lo sviluppo di soluzioni ad hoc;
  • collaborare con l’Ufficio Documentazione fornendo le informazioni necessarie per la redazione delle schede, della manualistica e delle certificazioni a corredo;
  • confrontarsi con la funzione Produzione per risolvere eventuali criticità che possano emergere in questa fase;
  • fornire eventuale supporto per le fasi di Montaggio e Collaudo interno.

REQUISITI
Cerchiamo una persona di esperienza che conosca e abbia potuto confrontarsi direttamente con il settore automazione e con una meccanica di precisione.
Il settore preferenziale di provenienza è quello dei macchinari e/o impianti automatici (ottimale dall’industria alimentare e del packaging) o delle macchine utensili.
Il candidato dovrà dimostrare di aver maturato solide competenze nella progettazione meccanica di precisione e una certa dimestichezza nel dialogare con le aree elettrica ed elettronica.
Sarà di aiuto all’inserimento in azienda la conoscenza del software di progettazione 3D Solid Edge e l’uso quotidiano di un PDM per la gestione di distinte base e disegni tecnici.
Per ricoprire al meglio questo ruolo saranno necessari un approccio analitico, metodico e strutturato al lavoro, propensione al confronto e all’ascolto per acquisire le conoscenze specifiche del settore, un atteggiamento assertivo orientato ai risultati e spirito di squadra.