Responsabile Sistemi Qualità

10 novembre 2016
Qualità
Località: In zona Thiene

La funzione della Qualità nei mercati evoluti è sempre più strategica: il professionista che cerchiamo è esperto di normative, sa organizzare i processi, gestire relazioni complesse, mantenere una visione sistemica.

Risultati immagini per qualità

AZIENDA

Importante gruppo industriale vicentino del settore materie plastiche, presente a livello internazionale e con linee di prodotto diverse sia sul canale industria che sul canale consumer (GDO).

Proprio per rispondere agli elevati standard del mercato (soprattutto della Grande Distribuzione) l’azienda da anni si è dotata di un sistema integrato Qualità - Sicurezza - Ambiente - Etica con tutte le relative certificazioni (ottenute con ente RINA).

POSIZIONE

La posizione, che risponde al Direttore di Stabilimento, è responsabile del mantenimento e della revisione di tutti i Sistemi (Qualità, Sicurezza, Ambiente, Etica) per tutte le divisioni di business. Sarà inoltre chiamato a sviluppare i processi, soprattutto in ordine alla loro tracciabilità ed informatizzazione.

La persona che stiamo selezionando gestirà direttamente gli audit interni (di prima parte) e coordinerà quelli di seconda (partner, clienti, fornitori) e terza parte (enti di certificazione), curando in particolare i rapporti con gli ispettori delle catene della GDO per le quali l’azienda produce articoli a marchio del cliente (Private Label).

Avrà anche il compito di coordinare una persona operativa sul Controllo Qualità e questo lo porrà in costante contatto col prodotto finito (inclusa analisi sui prodotti della concorrenza).

REQUISITI

Cerchiamo un Responsabile Qualità con visione di Sistemi Integrati, con buona seniority (almeno 5 anni nel ruolo) e con l’autorevolezza richiesta per interfacciarsi sia con l’interno (responsabili di funzione) che con l’esterno (ispettori della GDO, fornitori di semilavorati). Riteniamo utile una formazione chimica o un’esperienza specifica nel settore materie plastiche (estrusione o similari), ma potrebbe essere interessante anche la provenienza da insegne della GDO o dal settore food.

Il contesto di lavoro è dinamico, strutturato e molto orientato all’efficienza dei processi.