Business Controller

26 maggio 2017
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: A sud della provincia di Padova

Storica azienda di abbigliamento padovana cerca un Controller per l'implementazione del nuovo sistema di Controllo di Gestione aziendale. Una sfida interessante in un contesto dinamico e complesso come quello del settore fashion, ricco di stimoli e di concrete opportunità di crescita.

AZIENDA
Il nostro cliente è un'azienda di abbigliamento (uomo, donna, bambino) del padovano.
L’azienda, che vanta una storia importante alle spalle, negli anni è cresciuta e si è strutturata per rispondere a un mercato in continuo movimento.
Gestisce, insieme ai marchi propri, anche parte della produzione di altri brand.
Oggi l’azienda sta affrontando nuovi e importanti progetti a livello organizzativo/gestionale per i quali stiamo selezionando un/a Controller.
Sede di lavoro: provincia sud di Padova.

POSIZIONE
Il/la Business Controller che stiamo selezionando lavorerà alle strette dipendenze dell’Amministratore Delegato e della Direzione Generale e opererà con crescente autonomia operativa.
Sarà chiamato/a fin da subito a guidare il progetto di implementazione del Controllo di Gestione a cui si affiancherà l’avvio del nuovo gestionale aziendale.
Lavorerà a supporto delle scelte aziendali per quanto concerne l’analisi e l’ottimizzazione dei processi e la riduzione dei costi aziendali, la pianificazione/budgeting, i bilanci mensili e l’analisi degli scostamenti, le attività di costing e pricing e la valutazione di nuovi investimenti.
Opererà a stretto contatto con i colleghi dei diversi reparti aziendali e a stretto contato con l'area Amministrazione e Finanza, per fornire le informazioni richieste, per raccogliere i dati utili alla reportistica e per mantenere un costante controllo sui costi e sui progetti in corso.

REQUISITI
Per questa posizione pensiamo a una persona che abbia un’esperienza di almeno 8/10 anni nel Controllo di Gestione, maturata all’interno di aziende produttive modernamente organizzate e caratterizzate da une certa complessità interna.
Indispensabili una solida conoscenza delle tematiche di costing, pricing e contabilità analitica.
Saranno considerate un valore aggiunto eventuali competenze in ambito Finance, Amministazione, Bilancio e una minima conoscenza delle dinamiche tipiche del mondo della moda.
Diamo per scontata una conoscenza approfondita di Excel, Access e tutto il pacchetto Office, dimestichezza con software di Business Intelligence e ERP e la conoscenza della lingua inglese.
A livello personale invece il ruolo, per la sua trasversalità, richiede buone qualità relazionali verso collaboratori di tutti i livelli, unite ad assertività e a spiccate capacità analitiche. Ci aspettiamo anche un atteggiamento propositivo e un buon dinamismo, l’azienda infatti prospetta per questo ruolo un interessante percorso di crescita.