RESPONSABILE ACQUISTI

2 gennaio 2017
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: Vicenza ovest

Selezioniamo il/la Responsabile Acquisti per conto di un importante nome della gioielleria Vicentina. Il ruolo prevede anche il coordinamento della funzione programmazione produzione e la gestione del conto lavoro esterno oltre alla partecipazione a progetti di miglioramento interno in ottica LEAN.

Risultati immagini per pietre preziose

AZIENDA
Importante società vicentina con prestigiosi marchi nel settore gioiello e produzione made in Italy. All’interno dell’azienda si svolgono la quasi totalità dei processi tipici del settore orafo, dalla creazione dei modelli in cera fino alla finitura del gioiello, inclusa incastonatura di pietre preziose. L’azienda si avvale anche di terzisti in Italia e all’estero.
Il contesto professionale è stimolante, in evoluzione e orientato al miglioramento continuo.
Sede di lavoro: Vicenza ovest.

POSIZIONE
Per la sua centralità la funzione Acquisti risponde direttamente alla Direzione Generale ed è chiamata a coordinare anche la programmazione produzione, sia per quanto riguarda la fabbrica interna, sia per le lavorazioni esterne.
Il/la Responsabile Acquisti che stiamo selezionando, avvalendosi del supporto di due colleghi, dovrà quindi sovrintendere alla pianificazione produzione e
gestire l’acquisto di materia prima (pietre preziose in particolar modo), di semilavorati, di prodotto finito e in parte anche di alcuni servizi. Seguirà le negoziazioni e la messa a punto e analisi dei KPI relativi ai fornitori e terzisti esterni.
L’attività include anche la valutazione settimanale dei mancanti, la valorizzazione del magazzino, l’analisi make or buy e tutte le attività di qualificazione della funzione in un’ottica di ottimizzazione del parco fornitori e dei processi di acquisto. 

REQUISITI
Per questo ruolo è richiesta una formazione universitaria, preferibilmente Ingegneria Gestionale, e un “approccio tecnico” alla funzione.
Si richiede un’esperienza di almeno 4 anni maturati nella stessa posizione e in aziende strutturate.
La gestione del conto lavoro e della materia prima, per le peculiarità tipiche del settore gioielleria, richiede attenzioni e competenze specifiche, costituirà quindi titolo preferenziale aver già lavorato in questo mondo; in alternativa i settori di provenienza preferenziali sono: abbigliamento, occhialeria, calzature, luxury in generale, arredobagno.
Per candidarsi infine è necessaria una buona conoscenza dell’inglese e grande dimestichezza con i sistemi informatici (in particolare access, excel ed ERP integrati).
Rispetto all’atteggiamento cerchiamo una persona assertiva e orientata ai risultati, capace di relazionarsi in modo positivo a tutti i livelli, dalla produzione alla Direzione Generale, con un approccio sistemico e strutturato ai problemi (sono gradite conoscenze e competenze dirette sulle logiche della Lean Production), buoni strumenti gestionali, spirito di osservazione e intraprendenza.