Tecnico commerciale (progetti su commessa)

10 novembre 2016
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Sandrigo (VI) - Veneto

La persona che ricerchiamo sarà inserita all'interno di un team assieme ad altri 3 collaboratori e avrà l'obiettivo di curare ogni fase della commessa: dal contatto con il cliente per la definizione delle specifiche tecniche di progetto fino al collaudo finale, passando attraverso attività di pre-configurazione prodotto.

Risultati immagini per bliznieta znak zodiaku

AZIENDA

La Società è parte di un importante gruppo industriale vicentino con posizione dominante sul mercato italiano dei sistemi di sollevamento. L’azienda in cui verrà inserita la figura del tecnico commerciale è gestita in ottica di Business Unit sinergica alle altre società del gruppo ed è specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli con buon livello di standardizzazione, distribuiti attraverso vari canali del segmento attrezzature. Essendo presente un obiettivo di sviluppo molto importante per questa linea di prodotti, la Direzione corporate ha deciso di potenziare l’area tecnico- commerciale in quanto direttamente coinvolta nello sviluppo futuro di questo business.

POSIZIONE

Sulla base delle indicazioni strategiche e del modello di business concordato con la Direzione di gruppo, la figura che ricerchiamo si dedicherà alla cura dell’intero processo della commessa dalla fase di offerta e configurazione del prodotto, fino al collaudo finale. Concretamente  significa che la persona dovrà entrare in contatto con il cliente per raccogliere e definire tutte le specifiche tecniche, fondamentali per poter pre-configurare il prodotto attraverso progettazione meccanica di elementi di carpenteria medio-pesante, parti strutturali, movimentazioni e layout di installazione; determinerà inoltre la valorizzazione economica dei progetti concludendo il processo con la creazione delle distinte base e relativi manuali tecnici. Inserita in un team assieme ad altri tre collaboratori, questa persona sarà di reale supporto sia sul piano tecnico-progettuale portando a termine in autonomia i compiti affidati, sia da un punto di vista più strategico con l’obiettivo di valorizzare maggiormente il prodotto offerto, garantendo in questo modo anche una migliore marginalità.

REQUISITI

Per questa posizione pensiamo ad una persona che abbia maturato qualche anno di esperienza nella gestione di commesse a prodotto tendenzialmente standard, preferibilmente con una formazione tecnica (perito meccanico o laurea triennale in ingegneria meccanica) e abituato a lavorare con prodotti tecnologici (meglio se legati al settore impianti e attrezzature). A livello progettuale è indispensabile la conoscenza di AutoCad 2D nonché l’abitudine a condividere dati tecnici e informazioni su gestionali integrati. Nella relazione con il cliente è indispensabile mantenere un approccio autorevole ma disponibile e aperto, mentre per una buona sinergia del team e per soddisfare in modo efficace gli obiettivi prefissati sono fondamentali una buona resistenza a ritmi di lavoro incalzanti con scadenze ristrette, flessibilità, una buona adattabilità e autonomia nell’organizzazione delle proprie attività. Infine, è apprezzata una buona conoscenza della lingua inglese.