Planner Acquisti e Produzione

10 gennaio 2017
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località:

Pianificare l'approvvigionamento, pianificare il lavoro dei terzisti e programmare la produzione interna, queste sono le principali attività del Planner che stiamo selezionando per conto di un'importante azienda del luxury vicentina. Il contesto è dinamico e orientato ai principi della lean production.

Risultati immagini per calendario scadenze

AZIENDA
Società vicentina con prestigiosi marchi nel settore gioielleria e produzione made in Italy, il nostro cliente è un'azienda alla seconda generazione che sta evolvendo e crescendo sotto l'aspetto gestionale, organizzativo e manageriale. All’interno dell’azienda si svolgono la quasi totalità dei processi tipici del settore orafo. L’azienda si avvale anche di terzisti in Italia e all’estero.
Il contesto professionale è giovane e orientato al miglioramento continuo.
Sede di lavoro: Vicenza ovest.

POSIZIONE
Stiamo selezione un/a Planner che, rispondendo al Responsabile Acquisti e Pianificazione, e si occupi direttamente della programmazione produzione (interna e verso i terzisti esterni) e della pianificazione dell’approvvigionamento.

Per quanto concerne la programmazione produzione:

  • seguirà l’analisi dei fabbisogni e delle scorte di magazzino, fino a definire i tempi di consegna;
  • collaborerà in modo particolare con l’area commerciale e marketing per la previsione degli articoli gestiti a stock, per la gestione degli articoli basso vendenti e per gli eventi promozionali,
  • seguirà da vicino i terzisti esterni per garantire il rispetto delle tempistiche di consegna,
  • seguirà con il Responsabile Acquisti le analisi make or buy
  • in generale sarà chiamato a valutare costantemente la capacità produttiva interna e a valutare di volta in volta (con il proprio responsabile) la soluzione più adeguata alle richieste commerciali.

Rispetto agli acquisti invece:

  • seguirà in prima persona l’approvvigionamento di prodotto finito (commercializzato), semilavorati e componentistica per soddisfare le esigenze della produzione.

Infine sarà coinvolto nei progetti di miglioramento e sviluppo procedurale e tecnologico che l’azienda ha avviato secondo i principi della Lean Manufactoring.

REQUISITI
Per questo ruolo è preferibile possedere una laurea: Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale o affini.
Si richiede un’esperienza almeno triennale come planner, maturata in aziende strutturate e con una tipologia di prodotto e di pianificazione similare (settori di provenienza preferenziali: abbigliamento, occhialeria, calzature, luxury in generale, arredobagno).
Per candidarsi è necessaria una conoscenza molto buona dell’inglese e grande dimestichezza con i sistemi informatici (in particolare excell e access) e con sistemi gestionali integrati.
Rispetto all’atteggiamento cerchiamo una persona collaborativa, capace di relazionarsi in modo positivo a tutti i livelli, dalla produzione alla Direzione Generale, dotata di spirito d’iniziativa, autonomia operativa e reattività.

 




Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner