Jr WINE EXPORT AREA MANAGER - TEDESCO

20 novembre 2016
Marketing / Pubbliche Relazioni
Località: Valpolicella - Veneto

Una figura jr da far crescere nella gestione dei mercati esteri, prevalentemente di lingua TEDESCA, che abbia una buona cultura sul prodotto-vino e magari qualche esperienza nella filiera commerciale del settore (ruoli di back office, primi approcci ai mercati, Fiere, serate e degustazioni all'estero o con clienti stranieri).


AZIENDA

Importante azienda vitivinicola molto radicata al territorio della Valpolicella, con gamma di prodotti di elevato posizionamento qualitativo e consolidata presenza nei mercati internazionali. 

POSIZIONE

In accordo con la Direzione, la persona che ricerchiamo avrà la responsabilità di sviluppare e seguire i mercati della propria area di riferimento (paesi lingua tedesca e blocco centrale Europeo, Scandinavia, Balcani, Paesi Baltici, Russia) attraverso la gestione degli attori coinvolti sul mercato (importatori, distributori agenti già attivi) e la ricerca di nuovi partner. Per la natura specifica del mercato del vino, l'area manager è chiamato a svolgere una costante attività di affiancamento delle reti vendita locali e di education su tutto il trade, nel caso specifico concentrato sul canale on-trade/HoReCa.

REQUISITI

Non siamo cercando una figura senior, quanto un commerciale junior che abbia già avuto il battesimo sui mercati internazionali (anche in ruoli di back office, primi approcci ai mercati, Fiere, serate e degustazioni all'estero o con clienti stranieri), motivato e propenso a crescere insieme all’azienda. Fondamentale la conoscenza delle lingue tedesco e inglese.

Sicuramente interessante ogni percorso formativo documentato sul prodotto e sui mercati internazionali del vino (corsi ONAV o AIS, master internazionali e corsi di formazione per wine export manager...).

A fronte dell'auspicabile residenza vicino alla sede principale (VR), in caso di trasferimento l’azienda si rende disponibile a fornire una soluzione abitativa, da includere nella negoziazione del pacchetto retributivo e dei benefit.




Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner