PLANNING & PROCUREMENT MANAGER

20 marzo 2017
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: A nord-ovest della provincia di Vicenza

Il percorso è segnato: da Planner a Responsabile Operation all'interno di un'azienda piccola ma manageriale leader in Italia nella produzione e l’installazione di infissi e serramenti di qualità in PVC, PVC/alluminio, legno e legno/alluminio. Si comincia organizzando la pianificazione degli approvvigionamenti e la programmazione della produzione interna, la crescita poi dipende solo dalla persona scelta.

Risultati immagini per planning

AZIENDA

Il nostro cliente è un’azienda vicentina leader in Italia per la produzione e l’installazione di infissi e serramenti di qualità in PVC, PVC/alluminio, legno e legno/alluminio.
Si caratterizza per la capacità di intercettare e soddisfare le esigenze più specifiche e particolari del mercato e per questo motivo, accanto a un’attenzione sempre più importante verso l’automazione dei  processi, l’azienda mantiene un elevato grado di cura artigianale dei propri prodotti che sono tutti marchiati Made in Italy.
Grazie a una riuscita operazione di continuità di impresa, negli ultimi anni lasocietà ha dato una forte accelerazione al processo di cambiamento, creando un ambiente manageriale e meritocratico, capace di premiare le risorse ad alto potenziale.
Sede di lavoro: a nord-ovest della provincia di Vicenza

POSIZIONE

Stiamo selezionando un/a Planning & Procurement Manager che, rispondendo direttamente all’Amminstratore Delegato, sarà chiamato/a a pianificare e programmare sia gli approvvigionamenti sia la produzione, al fine di:

  • stabilire e garantire la data di consegna degli ordini
  • ottimizzare le efficienze del processo (lato supply chain e lato produzione).

La programmazione avviene settimanalmente (mediante lancio di MRP) sulla base di criteri legati all’efficienza produttiva (es: colore, tipologia profili, ecc...) e a esigenze di logistica.
Per questa posizione la complessità maggiore riguarda la gestione dei prodotti fuori standard (speciali), quelli cioè che non possono essere inseriti nelle linee automatizzate e che richiedono lavorazioni artigianali, mandando in “overbooking” la capacità produttiva dei collaboratori diretti.
Questo impone una gestione della pianificazione attenta a ricercare sempre la migliore combinazione tra le varie fasi del processo (interne ed esterne) per ottimizzare le risorse produttive dell’azienda, nella duplice ottica del rispetto delle consegne e dell’efficienza.
La programmazione si interfaccia costantemente con la funzione commerciale per eventuali modifiche del piano produttivo e, di conseguenza, guida e orienta l’operato del responsabile produzione.
In prospettiva, la persona che stiamo cercando potrebbe avere un percorso di crescita in area Operation.

REQUISITI

Per questo ruolo cerchiamo una persona con almeno 4-5 anni di esperienza nel planning e/o nel procurement e una formazione universitaria, preferibilmente in Ingegneria Gestionale.
La provenienza ottimale è da aziende con produzione mista (make to order) in serie, con personalizzazioni.
Si richiedono buone competenze organizzative, capacità di problem solving e di coordinamento, conoscenza delle logiche della Lean Production e forte motivazione alla crescita.
La posizione richiede una discreta/buona conoscenza dell’inglese e dimestichezza con sistemi informatici integrati (ERP, MRP).