KEY ACCOUNT - Analisi chimiche e microbiologiche

26 luglio 2017
Commerciale - Vendita
Località:

Garantire la sicurezza sui generi alimentari e sulle materie prime è la mission della nostra azienda cliente. Assicurare un servizio accurato ed efficiente oltre che capire ed essere di supporto è compito del Key Account che stiamo cercando, un tecnico con la vocazione per le relazioni commerciali. 

Risultati immagini per ncis lab

AZIENDA

Il nostro cliente è una delle più importanti realtà nazionali nell’ambito della ricerca e delle analisi chimiche e microbiologiche per diversi settori, con particolare focus sul food & beverage ma con estensione alle tematiche di ambiente e sicurezza di vari settori.
I loro servizi, grazie alla rete commerciale e ai punti di raccolta campioni, coprono tutto il territorio nazionale.

POSIZIONE

Affiancato per un primo periodo da un Capo Area senior, il Key Account si occuperà della gestione e dello sviluppo dei clienti del Nord Italia inclusa Emilia Romagna. Le figure con cui entrerà maggiormente in contatto sono i Responsabili di Qualità e di Sicurezza e Ambiente.

Le attività che lo vedranno maggiormente coinvolto sono:

  • contatto con il cliente cercando di capire le esigenze rispetto alle tipologie di analisi;

  • reperimento dei campioni da analizzare ottimizzando i tempi di analisi;

  • sviluppo del pacchetto clienti;

  • supporto tecnico al cliente.

La posizione richiede spostamenti sul territorio di competenza, per questo motivo è preferibile la residenza nella zona compresa tra Nord Emilia Romagna, Est Lombardia e Ovest Veneto, più precisamente province di Pavia, Bergamo, Mantova, Piacenza, Brescia, Lodi, Verona e Vicenza.


REQUISITI

Stiamo cercando una persona con una formazione scientifica o con laurea in Biologia, Tecnologie Alimentari o Chimica. Servono almeno 3 o 4 anni di esperienza maturati in ruoli commerciali o tecnici, preferibilmente all'interno di strutture di analisi chimiche e microbiologiche.
Oltre alle hard skills tecniche: conoscenza delle varie metodologie di analisi, conoscenza del linguaggio scientifico specifico, per questa posizione riteniamo che a fare la differenza siano le soft skills: buone capacità comunicative e di problem solving, ottime capacità di organizzazione e di pianificazione del lavoro e delle visite presso i clienti. 
In sostanza vogliamo incontrare persone che siano motivate a svolgere un ruolo a contatto diretto con il cliente ma con un taglio tecnico, garantendo affidabilità e precisione dei servizi.