INGEGNERE MECCANICO R&D

12 aprile 2017
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Schio (VI) - Veneto

La salubrità degli ambienti in cui viviamo anche in un'ottica di risparmio energetico è la mission del nostro Ingegnere Meccanico al quale verranno affidati la progettazione e lo sviluppo di prodotti destinati al settore edilizio, nello specifico il settore della Ventilazione Meccanica Controllata (VMC). La posizione richiede una grande preparazione ed esperienza dal punto di vista tecnico, ma anche buone capacità di lavoro in team e spirito di iniziativa.

Risultati immagini per ventilazione

AZIENDA

Il nostro cliente è una dinamica realtà metalmeccanica veneta che progetta e produce una larga gamma di sistemi per il comfort abitativo e residenziale, in parte configurabili sulla base delle specifiche esigenze dei clienti.
Ciò che maggiormente contraddistingue la nostra azienda cliente è la continua ricerca e realizzazione di sistemi e prodotti innovativi attraverso l’utilizzo di materiali tecnologici.

POSIZIONE

Rispondendo direttamente al Responsabile R&D, la figura che stiamo cercando verrà inserita all’interno del team Ricerca e Sviluppo e si dedicherà allo sviluppo di nuovi prodotti.

Entrando nel dettaglio del ruolo, le attività di cui si occuperà sono:

  • seguire tutte le fasi progettuali e sviluppo di nuovi prodotti  (dal concept tecnico all’industrializzazione del prodotto) e di analisi di miglioramento di quelli già esistenti;

  • gestire in prima persona l’analisi di fattibilità tecnico/economica interfacciandosi con altre figure aziendali al fine di rispettare le fasi di realizzazione del prodotto in termini di tempi e costi;

  • realizzare prototipi attraverso la modellazione 3D e i relativi disegni esecutivi;

  • redigere e aggiornare la manualistica tecnica, la certificazione del prodotto e le distinte base;

  • gestire  gli aspetti di ordine normativo e di certificazione del prodotto, seguendo le fasi di collaudo e test in collaborazione con laboratori esterni ed enti di certificazione.

Sarà inoltre, coinvolto nella gestione tecnica dei fornitori e sarà di supporto nella fase di industrializzazione del prodotto.

REQUISITI

Vogliamo incontrare una persona con laurea in Ingegneria Meccanica e con consolidata esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente provenienti dal settore della ventilazione meccanica.
L’ingegnere meccanico deve aver maturato ottime competenze tecniche in almeno uno di questi ambiti:

  • progettazione di componentistica meccanica e termodinamica mediante l’uso del software 3D (nello specifico Inventor);

  • Sistemi Energetici e Sistemi Elettrici;

  • Trasmissione del calore e termofluidodinamica

  • Impianti Combinati e Cogenerativi e Termotecnica.

Oltre alle hard skills, saranno riconosciute come “plus” una buona autonomia professionale, capacità di pianificazione e programmazione del proprio lavoro unita uno buono spirito di iniziativa e alla capacità di lavorare in team.


La sede di lavoro è Schio.