BUYER RESPONSABILE TCO (Total Cost of Ownersip) NUOVI PRODOTTI

16 aprile 2018
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: Provincia di Vicenza

...Molto più di un semplice Buyer: una risorsa dedicata a garantire il costo totale di un prodotto complesso, interessante, appetibile e in forte sviluppo in un mercato che sempre più sta integrando innovazione, tecnologia con il rispetto per l'ambiente e lo sviluppo di  nuove forme di energia. Non cerchiamo qualcuno che semplicemente acquisti ma qualcuno che, una volta affidatogli il prodotto, sappia farlo crescere con cura e passione...Risultati immagini per alberi

AZIENDA

Un gruppo industriale di respiro internazionale con una storia consolidata che lo fa rientrare fra i maggiori attori del territorio vicentino rappresenta le radici di un albero con molte ramificazioni.

Seguendo gli stimoli di un mercato fortemente in crescita e un'idea imprenditoriale che ha saputo leggere le richieste spesso inespresse di un mercato in continua evoluzione, da qualche tempo è stato aperto un nuovo ramo di business. Il contesto è fortemente dinamico e permette di vedere il pieno sviluppo di un nuovo progetto afferente a un settore innovativo.

POSIZIONE

La risorsa che cerchiamo sarà responsabile di garantire il Total Cost of Ownership attraverso l'attività volta alla ricerca di componenti elettromeccanici e di commodities che possano garantire il miglior rapporto qualità - prezzo per portare poi alla negoziazione con fornitori italiani ed esteri. 

Le sarà affidata la gestione di tutte le fasi del processo di acquisto per il quale si baserà sulle linee guida definite a livello di gruppo.

La figura si dovrà interfacciare continuamente con l'area tecnica, la qualità e l'after sales; condurrà trattative con lo scopo di ottenere la miglior condizione possibile mantenendo inalterata la qualità e si recherà presso i fornitori (per circa un 20% del tempo ci sarà la possibilità di trasferte in Italia e all'estero). Tutte queste attività andranno di pari passo con una costante analisi sui costi del mercato al fine di individuare nuove opportunità per l'acquisto.

REQUISITI

Una persona con un solido background tecnico è necessaria per il ruolo in quanto dovrà effettuare sia acquisti a disegno che su specifica. La laurea in ingegneria potrà essere elemento preferenziale ma possiamo considerare anche candidature inerenti altri ambiti di studi purchè dotate di una consistente esperienza "sul campo" che permetta di poter utilizzare un linguaggio comune con le altre aree aziendali. Inoltre la conoscenza del processo di acquisto deve essere assodata assieme alle doti di negoziazione.

Per quanto concerne le caratteristiche più "soft" la capacità di comunicare in maniera efficace e con uno stile assertivo, la competenza di lavorare in gruppo e la spinta verso il miglioramento continuo ben si intersecano con i valori aziendali.