Enologo - venditore tecnico (Trentino - Alto Adige)

16 novembre 2017
Commerciale - Vendita
Località: Trento (TN) - Trentino-Alto Adige

Cerchiamo un/a giovane enologo che voglia mettersi alla prova in un ruolo commerciale, senza abbandonare le sue competenze tecniche.
Diventerà punto di riferimento per le aziende vitivinicole rispetto alla fornitura di prodotti e tecnologie per l'enologia. 
La zona di riferimento è il Trentino Alto Adige.

AZIENDA

Il nostro cliente è una importante realtà commerciale veneta specializzata nel settore dei prodotti enologici, presente sul mercato da 25 anni, che sta sviluppando un programma di ampliamento della gamma prodotti/servizi, in collaborazione con società leader a livello internazionale.

POSIZIONE

Il profilo ricercato è relativo ad una posizione di Venditore tecnico per la zona del Trentino Alto Adige (province di Trento e Bolzano). Suo compito sarà quello di visitare i clienti attuali e potenziali (cantine e aziende di imbottigliamento) per analizzarne i bisogni e per proporre le soluzioni offerte dall'azienda, articolate in 4 categorie merceologiche principali:

• prodotti enologici (lieviti, enzimi, tannini ecc), 
• contenitori in legno quali botti e barrique 
• macchine per il trattamento di mosti e vini 
• tappi in sughero e altri sistemi di chiusura

Gli interlocutori principali saranno gli enologi e -in seconda battuta- i titolari o i responsabili acquisti delle aziende clienti.

REQUISITI

È richiesto un titolo di studio di Enologo o equivalente, trattandosi della vendita di tecnologia legata ai processi di cantina e imbottigliamento. Rappresenta titolo preferenziale una esperienza maturata nel settore in ambito produttivo e soprattutto commerciale in aziende del settore. 
E' garantita adeguata formazione tecnico-commerciale iniziale e continuativa, anche tramite frequenti affiancamenti presso la clientela.