ADDETTO/A MARKETING E COMUNICAZIONE JR

11 maggio 2017
Marketing / Pubbliche Relazioni
Località: Vicenza

La conoscenza del prodotto e dei mercati è il punto di partenza per il marketing, per questo la gavetta inizia dal laboratorio. Cerchiamo un/a giovane Addetto/a Marketing e Comunicazione con voglia di mettersi in gioco e di iniziare a sperimentare le proprie competenze e capacità creative e comunicative. 


AZIENDA

La nostra azienda cliente è una storica realtà della Vallata dell’Agno, produttrice di prodotti tecnici che richiedono consulenze presso il cliente nazionale e internazionale. L’esigenza dell’azienda è quella di creare al suo interno un ufficio dedicato al marketing e alla comunicazione, sempre più importanti per il business che risponde a logiche B2B. 
Per questo stiamo cercando una persona motivata a crescere e sulla quale investire.

POSIZIONE

In un primo periodo la persona verrà inserita all’interno della funzione ricerca e sviluppo, per iniziare un percorso di comprensione e conoscenza dei prodotti e del business. In questo momento l’azienda collabora con un Consulente che intercetta le nuove mode e tendenze dei mercati e che affiancherà la nuova risorsa.

Nello specifico, l’Addetto Marketing e Comunicazione  si occuperà di:

  • creare cataloghi e brochure dei prodotti, seguendo le varie fasi dall’ideazione all’impaginazione e stampa;

  • gestire il sito web aziendale con il continuo aggiornamento delle informazioni e dei contenuti (in prospettiva, affrontarne il restyling);

  • promuovere l’azienda attraverso attività di marketing utilizzando i diversi canali, tra i quali i social;

  • creare e aggiornare le schede tecniche di prodotto destinate alla forza vendita.

REQUISITI

La persona che stiamo cercando ha una formazione artistica o grafica, con una buona conoscenza degli strumenti di grafica digitale (pacchetto Adobe). Non devono mancare, inoltre, conoscenze almeno basilari dei fondamenti del marketing e la conoscenza della lingua inglese. 
Sono richiesti 1 o 2 anni di esperienza in ruoli simili, ma valutiamo anche profili più junior (ad esempio stage formativi nello stesso ambito). 
Vogliamo incontrare persone motivate, con voglia di imparare e di mettersi in gioco. Non guasta anche un pizzico di buon gusto e senso estetico e buone capacità comunicative.