NEW BUSINESS DEVELOPER - consulenza ICT

21 maggio 2018
Commerciale - Vendita
Località: Veneto

Un back-ground da project manager in ambito ITC e una chiara vocazione per lo sviluppo commerciale: ecco i due tratti essenziali del profilo che stiamo cercando per un'azienda informatica vicentina specializzata nella gestione documentale avanzata.


AZIENDA

Il nostro cliente è una società informatica specializzata nel software per la gestione intelligente di documenti, processi e dati. Ha sede in provincia di Vicenza, da dove segue una clientela costituita da aziende di medio grande dimensione di vari settori, interessate a migliorare i loro flussi di informazione verso l'interno (trasversalmente tra varie funzioni aziendali) e da/verso l'esterno. E' una realtà dinamica e in forte crescita con uun forte orientamento alle risorse umane e al loro sviluppo in termini di crescita personale e professionale.

POSIZIONE e REQUISITI (stavolta insieme!)

La figura che ricerchiamo risponderà alla direzione commerciale, seguirà inizialmente alcuni clienti già attivi ma si dedicherà soprattutto allo sviluppo del New Business, ovvero al contatto e all'approccio con i nuovi clienti target. Importante sarà l'attività di analisi e segmentazione del mercato, nonchè la raccolta di informazioni utili a decidere con quale strategia avvicinare i potenziali clienti.

Una volta stabilita la relazione commerciale, il suo compito diventerà quello di comprendere e analizzare i bisogni, trasformandoli in specifiche da comunicare al dipartimento di sviluppo: qui deve uscire il background tecnico, oltre alla capacità di proporre soluzioni.

In definitiva quello che cerchiamo è un buon mix tra competenze tecniche di analisi applicata ai processi (flussi documentali ma non solo) e una spiccata propensione di sviluppo commerciale: deve esserci il gusto della caccia, insomma, oltre alla credibilità che permetta di non essere messi "fuori gioco" dagli interlocutori (tipicamente IT manager o Amminstratori Delegati).