CORPORATE RECRUITMENT & HR SPECIALIST

12 aprile 2017
Risorse umane / Personale
Località: Vicenza (VI) - Veneto

Selezionare i talenti non è mai cosa semplice. Per questo cerchiamo un/a Hr & Recruitmen Specialist attento/a ai dettagli, che nelle persone non sono scontati, capace di individuare i candidati con maggiori potenzialità e inserirli nel contesto organizzativo.




AZIENDA

La nostra azienda cliente è un importante gruppo che si compone di 11 stabilimenti operativi in Italia e all’estero con sede nella provincia di Vicenza. 
E’ specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti elettromeccanici/elettronici in medio-alta serie destinati a un mercato internazionale.

L’Ufficio Risorse Umane è centralizzato per tutto il gruppo e strutturato. Per questo l’Hr Specialist si occuperà principalmente di recruiting interfacciandosi sia con i clienti interni che con i fornitori esterni.

POSIZIONE

Rispondendo al Direttore delle Risorse Umane del gruppo e integrandosi nel team esistente, l’Hr & Recruitment Specialist si occuperà principalmente di ricerca e selezione per tutte le aziende italiane del gruppo e affiancherà nei processi di selezione i manager delle aziende estere. 
Nello specifico, queste le principali attività da gestire:

  • comprende i bisogni di recruiting grazie alla mappatura organizzativa normalmente già realizzata ma alla quale può in alcuni casi partecipare attivamente a realizzare;
  • segue principalmente i processi di selezione esterna e interna affiancando i manager delle aziende italiane;
  • può affiancare il Direttore HR nelle fasi di trattativa;
  • garantisce un presidio attento, puntuale e diretto, in tema di valorizzazione delle persone presenti in azienda in virtù delle competenze possedute o potenziali, interfacciandosi con gli altri colleghi di area per i contributi specialistici di volta in volta necessari;
  • mantiene e gestire i rapporti con le società esterne fornitrici dei servizi di ricerca e selezione del personale, nel caso in cui l’azienda ritenga di ricorrere all’outsourcing.

REQUISITI

Stiamo cercando una persona con laurea umanistica, preferibilmente in Psicologia, che abbia maturato almeno 4 anni di esperienza in ruoli legati al recruitment in ambienti aziendali strutturati o in società di ricerca e selezione. 
Oltre a buone competenze di gestione e coordinamento dell’intero processo di selezione, cerchiamo una persona capace di interfacciarsi con diversi interlocutori (manager, tecnici, fornitori esterni), con una buona capacità di gestione dello stress e di decision making.

Sono ovviamente gradite esperienze anche negli altri ambiti della gestione risorse umane mentre è fortemente auspicabile una buona conoscenza della lingua inglese.

La posizione non esclude, a tendere, una crescita professionale nel ruolo.





Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner