INGEGNERE UFFICIO PRODUZIONE

30 marzo 2017
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: Verona (VR) - Veneto

Stiamo cercando un giovane ingegnere gestionale o un perito industriale che ci sappia fare con i numeri, da inserire nell'ufficio produzione e logistica dove si occuperà della programmazione della produzione e degli approvvigionamenti dei materiali accessori. Il contesto lavorativo, una delle eccellenze vitivinicole della Valpolicella, è in continua evoluzione e crescita. 

Risultati immagini per wine and math

AZIENDA

Il nostro cliente è una delle eccellenze vitivinicole della Valpolicella. Non è un’azienda di grandi dimensioni ma esporta gran parte della sua produzione all’estero e sta affrontando un percorso di crescita sia dei volumi che dell’organizzazione.

L’obiettivo dell’azienda è quello di rafforzare l’area logistica e produttiva inserendo una nuova risorsa che si occuperà della programmazione produzione e approvvigionamenti.

POSIZIONE

Lo scopo della funzione è quello di garantire una corretta ed efficiente pianificazione della produzione e delle attività di approvvigionamento.

La persona verrà inserita all’interno dell’Ufficio Produzione e Logistica e sarà di supporto al responsabile per le attività di:

  • creazione e manutenzione delle distinte base prodotto;

  • gestione dei flussi di approvvigionamento del materiale ausiliario (bottiglie, tappi, etichette, packaging) nel rispetto degli ordini e della capacità del reparto produttivo;

  • programmazione della produzione con l’obiettivo di ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi (definizione sequenze ottimali in funzione del tipo di vino ecc.);

  • supporto nella gestione dei registri obbligatori e nell’inserimento dati nel sistema di analisi e controllo dei costi aziendali (attualmente a livello di ERP, in futuro anche su “Board”);

Il flusso delle informazioni aziendali è gestito da una versione verticale specifica per il settore vitivinicolo dell’ERP di Micorsoft, Navision.

REQUISITI

Vogliamo incontrare Ingegneri Gestionali o Periti Industriali che abbiano maturato 1 o 2 anni di esperienza nella pianificazione della produzione o nella gestione degli approvvigionamenti. E’ preferibile la provenienza dal settore Food & Beverage con prodotti orientati alla distribuzione. Nel settore vinicolo pensiamo che le competenze che cerchiamo si possano trovare soprattutto in chi ha lavorato nell’industria di imbottigliamento. Il pensiero logico-matematico e la dimestichezza con i numeri sono considerati fondamentali per questo ruolo. Non devono mancare, inoltre, la volontà di mettersi in gioco e un approccio proattivo e collaborativo.

La sede operativa dell’azienda si trova nella zona a Nord di Verona, comoda all’accesso autostradale della A22, per cui è auspicabile che i candidati provengano dalle aree geografiche limitrofe.