RESPONSABILE TECNICO

15 maggio 2017
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Basso Vicentino

Cerchiamo un Responsabile Tecnico di derivazione meccanica per conto di un’azienda vicentina parte di un importante gruppo industriale. Coordinerà il lavoro dei progettisti e collaborerà con la Direzione Generale nel miglioramento della funzione tecnica introducendo un approccio più metodico e procedure snelle. Settore: macchine e impianti alimentari.

AZIENDA

Il nostro cliente è parte di un Gruppo industriale, tra i primi a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di macchine e impianti per il settore Bakery.

Le linee di prodotto sono due: una più standard e una più custom che richiede uno studio del layout e un’attenta integrazione con il resto dell’impianto in cui andrà a inserirsi.

La funzione tecnica rappresenta il cuore dell’azienda e si interfaccia con tutte le altre aree. L’azienda, seppur di dimensioni contenute è ben organizzata e ha sede nel basso vicentino.


POSIZIONE

La posizione riporterà alla Direzione Generale con cui collaborerà per introdurre gradualmente all’interno dell’Ufficio Tecnico un metodo di lavoro più efficiente e per migliorare le procedure interne.

A livello operativo sarà coinvolto dall’analisi di fattibilità dei progetti in via di acquisizione, fino al monitoraggio dell’intero processo di messa a punto delle soluzioni progettuali.

Coordinerà i progettisti interni organizzando loro il lavoro e affiancandoli nella risoluzione delle problematiche tecniche più complesse.

Si coordinerà con alcuni fornitori esterni e avrà contatto diretto anche con la clientela, a supporto della forza commerciale. 

REQUISITI

Desideriamo incontrare persone con una buona esperienza come Responsabile Tecnico o Project Manager, che abbiano lavorato in aziende produttrici di macchinari e/o impianti integrati in linee.

È preferibile una formazione universitaria in ambito meccanico (ingegneria triennale o specialistica).

Si richiedono buone competenze tecniche e di problem solving, capacità e disponibilità a entrare nell’operatività quando necessario e una forte propensione al miglioramento dei processi e al lavoro proceduralizzato e metodico.

Qui serve una persona in grado di portare cambiamento in modo graduale, capace di relazionarsi positivamente con l’interno e con l’esterno, concreta e motivata a lavorare per obiettivi.