IT & ERP SPECIALIST

14 maggio 2017
Sistemi Informativi
Località: Nord-Ovest Vicenza

La rivoluzione tecnologica ha cambiato il modo di lavorare e ha reso più efficienti i processi. Ma chi gestisce la tecnologia? Il nostro IT & ERP Specialist è chiamato a svolgere il ruolo di "custode" dei sistemi informatici e di "garante" del loro corretto funzionamento. Attenzione: qui le competenze relazionali fanno la differenza!
Risultati immagini per matrix

AZIENDA

Il nostro cliente è un’azienda vicentina leader in Italia per la produzione e l’installazione di infissi e serramenti di qualità in PVC, PVC/alluminio, legno e legno/alluminio. Grazie ad una riuscita operazione di continuità di impresa, negli ultimi anni si è verificata una forte accelerazione al processo di cambiamento, creando un ambiente manageriale e meritocratico, capace di premiare le risorse ad alto potenziale. Il cambiamento si è verificato anche a livello del sistema IT con l’implementazione di un sistema ERP specifico per il mondo dei serramenti. Oggi hanno l’esigenza di inserire un IT & ERP Specialist con l’obiettivo di gestire tutto il sistema IT aziendale e far fronte ad eventuali problematiche relative al parco tecnologico.

Sede di lavoro: a nord-ovest della provincia di Vicenza

POSIZIONE

L’azienda ha concluso l’implementazione e la personalizzazione di un nuovo ERP, “PREFERENCE”, software gestionale specifico per il mondo dei serramenti. L’IT & ERP Specialist che stiamo cercando dovrà garantire il corretto funzionamento di tutto il mondo IT, supervisionando la parte sistemistica, supportando gli utenti nell’uso del gestionale, risolvendo gli eventuali problemi di funzionamento in collaborazione con i programmatori della Software house e verificando la possibilità di modifiche o miglioramenti.

Nello specifico le attività che lo vedrà coinvolto sono:

  • la gestione l’Help Desk di secondo livello per gli utenti, interfacciandosi con la Software House in caso di necessità;

  • la gestione dei server (posta, gestionale, network ecc.) con le tipiche attività di creazione di account di posta elettronica, autorizzazione accessi remoti (sia per gli agenti che per i punti vendita);

  • la pianificazione dei progetti in area IT e la verifica del loro stato di avanzamento a sistema;

  • lo studio di eventuali miglioramenti per rendere più efficiente il sistema e/o semplificarlo.

REQUISITI

Le persone che vogliamo incontrare hanno una formazione informatica (diploma o laurea) con almeno 3 anni di esperienza nella gestione sistemistica e IT di aziende mediamente strutturate.
Una buona conoscenza del linguaggio SQL è requisito fondamentale per questo ruolo, così come la discreta conoscenza di sistemi ERP integrati (per rispondere a richieste degli utenti che richiedono interventi sulle tabelle del database, per esempio al fine di creare un particolare report). Requisiti importanti sono anche le buone capacità relazionali e di gestione delle richieste utenti, unite ad una buona dose di assertività.

POSIZIONE
POSIZIONE