DIRETTORE GENERALE COOP. SOCIALE

24 maggio 2017
Direzione Generale / Consiglio d'Amministrazione
Località: Alto Vicentino

"I buoni leader fanno sentire alle persone di essere nel cuore delle cose, non alla periferia. Ognuno sente di essere quello o quella che fa la differenza nel successo di un’organizzazione. Quando ciò accade le persone si sentono al centro e questo dà significato al loro lavoro". (Warren G. Bennis)

Risultati immagini per costruzioni lego

AZIENDA

Il nostro cliente è una cooperativa del territorio Vicentino, con una storia consolidata e con la capacità di offrire sostegno alle persone in situazione di svantaggio promuovendone l’autonomia e l’inserimento attraverso attività lavorative. La cooperativa gestisce anche servizi di tipo B, con una specializzazione nella manutenzione del verde per Enti Pubblici e privati.

POSIZIONE

Siamo alla ricerca di un direttore generale che, rispondendo al CDA,  sia capace di realizzare il Piano Strategico messo a punto dalla Direzione con l’aiuto di consulenti esterni, prendendo le corrette decisioni sia in ambito organizzativo che nei rapporti coi clienti (Enti e privati), facendo nel contempo rispettare le procedure definite.

Si occuperà della gestione di tutte le attività: dalla  presentazione dei progetti fino alla compilazione della reportistica, passando per la pianificazione e l’ottimizzazione di tutte le fasi di delivery dei servizi. Con questo non intendiamo incontrare un mero esecutore ma qualcuno che sia dotato di proattività, che possa portare novità e idee per ampliare la gamma dei servizi da offrire e che possa incrementare il portafoglio clienti e le offerte a questo dedicate.

Si troverà a relazionarsi con diversi attori del territorio sia pubblici che privati, attivando contatti e negoziazioni per la conclusione di accordi commerciali e partnership.

REQUISITI

La condivisione dei valori e degli scopi stessi della cooperativa sono imprescindibili per la persona che stiamo cercando. Tuttavia riteniamo importante che i candidati a questa posizione apicale sappiano dimostrare anche le tipiche competenze di un un manager: determinazione, visione strategica e ottime doti relazionali, assieme alla capacità di interagire con i diversi soggetti con i quali entrerà in contatto (dipendenti, CDA, clienti, fornitori).

Pensiamo a figure che provengano da contesti ed esperienze aziendali, con ruoli di responsabilità e coordinamento, motivati a portare le loro competenze a servizio di questo nuovo ambito.

Le abilità commerciali e di sviluppo, insieme ad una buona attitudine organizzativa, risultano per questa ricerca fondamentali.