CONSULTANT

5 ottobre 2017
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: Triveneto

Dinamicità, intraprendenza, capacità di raggiungere mete anche sfidanti e passione per il proprio lavoro, nonchè il contatto costante con realtà diverse sono gli ingredienti ideali affinchè la ricetta riesca alla perfezione....

Immagine correlata

AZIENDA

La nostra cliente è una società di consulenza del territorio Padovano attiva nel Triveneto che ha maturato una significativa esperienza nel supporto alle aziende che attraversano fasi di cambiamento. Al suo interno operano managers provenienti da multinazionali o aziende strutturate che hanno deciso di portare il loro "bagaglio" per far crescere altre realtà.

POSIZIONE

La risorsa sarà inserita inizialmente come consultant (o senior consultant) e, tramite un percorso progressivo, arriverà a essere un "project manager". Il ruolo la vedrà impegnata sia presso clienti per seguire i progetti attivi che in sede per ciò che concerne la parte di back office.

COMPITI AFFIDATI

Si dedicherà all'implementazione di sistemi di controllo di gestione e di sistemi informativi integrati (ERP) sia di tipo anglosassone che italiano. Le verranno  affidate la mappatura dei processi, le analisi organizzative, strategiche e di mercato. Si occuperà inoltre di redigere business plan e analisi di bilancio.

PROFILO

Pensiamo a una persona laureata in discipline economiche o in ingegneria gestionale o con una formazione equipollente, che abbia trascorso 3-4 anni in un'azienda in ambito controllo di gestione e/o costing di gruppi molto strutturati o della consulenza direzionale.

Le competenze informatiche devono essere a livello evoluto sia in ambito office che ERP. Anche l'inglese a carattere professionale è un requisito necessario.

Quanto alle caratteristiche più "soft" sono imprescindibili ottime doti relazionali e la capacità di lavorare in gruppo. Precisione, autonomia e sono indispensabili così come la capacità di lavorare per obiettivi, anche sotto stress.

E' richiesta la disponibilità a trasferte nel Nord est e occasionalmente nazionali o internazionali.