TECNICO SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI

4 luglio 2017
Customer Service, Manutenzione e Assistenza tecnica
Località: Modena (MO) - Emilia-Romagna

Un tecnico post vendita dedicato all'assistenza e alla risoluzione dei problemi tecnici al fine di dare supporto all'Area Commerciale, di vigilare per la soddisfazione dei clienti e di individuare opportunità di business.


AZIENDA
Il cliente è un Gruppo multinazionale con sede principale in Spagna, stabilimenti produttivi anche in Germania, Inghilterra, Italia, Francia, Belgio e Colombia e 31 uffici commerciali in tutto il mondo. Dal 1945 progetta, produce e commercializza soluzioni tecnologiche per applicativi vending, sistemi di pagamento, di sicurezza e controllo accessi.

POSIZIONE
La posizione risponde al Responsabile Servizio Assistenza Clienti e si inserisce all'interno del Dipartimento Commerciale.
Tipicamente le attività riguarderanno le seguenti tematiche:
Assistenza:
Ricevere, seguire ed assicurare la soluzione dei problemi, coordinandone la risoluzione con gli altri enti e comunicandola al cliente.
Decidere se i problemi rilevati dai clienti rientrano o meno nella garanzia dei prodotti.
Individuare i problemi e fornire tutte le informazioni necessarie all’analisi delle cause e la realizzazione di azioni correttive.
Documentazione tecnica e formazione:
Elaborare e aggiornare la documentazione tecnica, i ricambi e le modalità di riparazione
Formare i tecnici dei distributori e/o degli operatori nell'uso dei prodotti.
Supporto:
Realizzare visite presso i clienti e partecipare a fiere come supporto tecnico ai commerciali.
Individuare e comunicare nuove applicazioni e/o opportunità di miglioramento dei prodotti e incremento vendite, a partire dai bisogni individuati presso i clienti.
Collaborare nello sviluppo e svolgimento delle prove sul campo dei nuovi prodotti.
Miglioramento dei processi:
Individuare e proporre azioni di miglioramento continuo per l’ottimizzazione dei processi di lavoro.

REQUISITI

E' richiesta formazione informatica/elettronica/meccanica con 2-3 anni di esperienza nel settore di distributori automatici o di sistemi cashless o registratori di cassa. La conoscenza di sap e teamviewer sono preferenziali.

Il 60% del tempo sarà dedicato a trasferte, di cui 3-4 in un anno in Spagna per cui è fondamentale avere flessibilità e disponibilità a viaggiare.

Last but not least è la conoscenza della lingua inglese per poter riuscire a comunicare all'estero.