BI & CONTROLLING SPECIALIST

6 luglio 2017
Sistemi Informativi
Località: Tra Vicenza e Verona

Una figura ibrida, tra IT, Business Intelligence e Controllo di Gestione: la posizione ideale per un/a giovane che riesce a cogliere la peculiarità strategica di questa posizione e di un'opportunità all'interno di un'azienda che sta evolvendo e che potrà fornire un interessante percorso di crescita.


AZIENDA

Impresa del made in Italy che opera da molti anni nell’ambito del complemento d’arredo di alta gamma e design.

L’azienda si è gradualmente strutturata e organizzata secondo le più moderne logiche di gestione e oggi sta completando l’implementazione di un sistema articolato di Controllo di Gestione.

La funzione IT è da sempre uno dei cuori pulsanti dell’azienda: ha l’obiettivo primario di migliorare il flusso e la condivisione delle informazioni attraverso strumenti e logiche di Business Intelligence, nell’ottica di affinare il Controllo di Gestione e ottimizzare i processi interni.

L’azienda ha sede tra Vicenza e Verona.

POSIZIONE

Cerchiamo il/la Referente IT aziendale, risponderà al CdA e lavorerà in completa autonomia avvalendosi del supporto di consulenti esterni per la revisione del Modello di Controllo di Gestione e l’implementazione della BI.

La persona che sceglieremo avrà l’obiettivo di:

  • collaborare con i consulenti incaricati dell’implementazione del sistema di Controllo di Gestione 
  • occuparsi in prima persona delle attività di Business Intelligence (l’azienda utilizza Qlik View) e produrre un flusso di informazioni puntuali, mirate e “pulite” alla Direzione attraverso una reportistica ad hoc,
  • studiare e modellare l’architettura dei processi sugli applicativi software esistenti,
  • presidiare e garantire una corretta gestione, manutenzione e integrazione dei sistemi informatici presenti (gestionale, WMS integrato, sistema di BI, intranet, telefonia) coordinandosi con i fornitori esterni per le attività di help desk.

REQUISITI

Desideriamo incontrare persone con una formazione tecnico informatica e/o gestionale, meglio se in possesso di laurea.

Si richiede un’esperienza di almeno 3-4 anni maturata all’interno della funzione Controllo di Gestione e/o IT di aziende strutturate e complesse, a contatto con il mondo della Business Intelligence.

La persona che cerchiamo deve possedere anche conoscenze in ambito sistemistico: non è richiesta un’operatività spicciola ma la capacità di dialogare e guidare l’attività dei fornitori esterni per garantire un buon funzionamento dei sistemi e il loro futuro sviluppo.

È gradita la conoscenza del gestionale Ad Hoc Enterprise - Zucchetti e del sistema di BI Qlik View, risulterà utile anche possedere una buona predisposizione alla gestione di progetti e la capacità di lavorare in modo trasversale.

Le doti personali attese sono:

  • capacità di lettura e analisi dei dati,
  • un atteggiamento propositivo e una buona reattività di fronte alle situazioni, 
  • buone qualità relazionali e comunicative da spendersi sia all’interno che all’esterno dell’azienda,
  • entusiasmo e capacità di farsi coinvolgere, 
  • grande motivazione a crescere in ottica gestionale.

Il contesto è giovane e dinamico, in continua evoluzione.