BUYER MATERIE PRIME E PRODOTTI FINITI

28 agosto 2017
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: nelle immediate vicinanze di Dueville (VI)

Un/a buyer materie prime e prodotti finiti: cerchiamo una persona con almeno 4 anni esperienza motivata a lavorare in un contesto aziendale strutturato e rivolto ai mercati esteri, anche in fase di acquisto (inglese indispensabile). Il contesto è dinamico e la posizione prevede una collaborazione stretta con l'area Qualità per la gestione delle non conformità.

AZIENDA

Il nostro cliente è un’azienda in provincia di Vicenza che produce e commercializza in tutto il mondo prodotti per il settore sanitario. La produzione è in serie, suddivisa in due reparti (consumabili e attrezzature): la complessità a livello gestionale è data dall’elevato numero di codici, a loro volta distinti in sottocodici (varianti, personalizzazioni ecc.). L’ufficio acquisti è costituito da un team di 4 persone e collabora a stretto contatto con le funzioni programmazione produzione e commerciale al fine di garantire un corretto approvvigionamento di quanto necessario all’evasione degli ordini.

POSIZIONE

La persona che cerchiamo risponderà alla Responsabile Acquisti e avrà come obiettivo primario curare l’acquisto (e in parte anche l'approvvigionamento) della materia prima destinata alla produzione dei consumabili (carta, film plastico, pvc, filo di ferro, imballi di vario genere) e di alcuni prodotti commercializzati (bicchieri, mascherine, rotoli di sterilizzazione, ecc…).

Nello specifico le attività da gestire sono:

  • Analisi dei punti di riordino attraverso MRP
  • Gestione della trattativa e dell’ordine verso fornitori italiani e soprattutto esteri
  • Ricerca di nuovi fornitori in ottica di saving
  • Gestione del processo di approvvigionamento
  • Monitoraggio dello stato avanzamento degli ordini e gestione degli eventuali solleciti

Il ruolo prevede anche una stretta collaborazione con l’ufficio Qualità per la gestione delle Non Conformità, proprio in virtù del rapporto diretto e fiduciario con i fornitori.

REQUISITI

Per questa posizione è preferibile ma non indispensabile una formazione tecnica.

Necessario invece sarà aver maturato qualche anno di esperienza nell’acquisto di materie prime e prodotti finiti, preferibilmente in aziende mediamente strutturate. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con l’uso di supporti informatici (in azienda si utilizza il gestionale Galileo).

Il ruolo richiede buone qualità relazionali, di mediazione e di collaborazione con le altre funzioni aziendali.

Risulteranno altrettanto importanti la capacità analitica e l’orientamento ai risultati (soprattutto in ottica di saving), caparbietà e determinazione e infine la disponibilità a inserirsi in un contesto dinamico che sta evolvendo e si sta organizzando in ottica sempre più manageriale. 








Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner