TECNICO PREVENTIVISTA carpenteria medio-pesante

10 luglio 2017
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Provincia di Bergamo

Per un'azienda in provincia di Bergamo ricerchiamo un tecnico che conosce e sa preventiare i tipici cicli di lavoro della carpenteria medio-pesante (taglio, piegatura e soprattutto saldatura), per consentire all'ufficio commerciale di produrre offerte ben mirate. Ideale la provenienza dal settore specifico (carpenteria, costruzioni meccaniche, strutture in metallo).

AZIENDA
L’azienda nostra cliente è una storica ed importante realtà industriale del bergamasco, specializzata nella produzione di manufatti di carpenteria medio-pesante, forniti su specifica dei clienti e gestiti con logiche di commessa pura. L’azienda ha lanciato un progetto di ulteriore sviluppo commerciale e strategico e per questo necessita di una figura tecnica che possa supportare i commerciali nella elaborazione delle offerte ai clienti.

POSIZIONE
Il tecnico che cerchiamo, che si inserirà nel team di ingegneria di produzione, avrà come obiettivo la corretta preventivazione dei costi di produzione dei manufatti, finalizzata alla corretta elaborazione dell’offerta economica da parte dell’ufficio commerciale.

Nel dettaglio, queste saranno le principali attività che saranno affidate alla persona da inserire:
analisi dei disegni progettuali e dei requisiti costruttivi e qualitativi forniti dai clienti;
analisi dei cicli produttivi interni (taglio, piegatura, saldatura) e dei relativi costi (calcolati a standard);
interfaccia con ufficio acquisti per preventivazione di eventuali attività esterne (c/lavoristi e terzisti);
determinazione del costo industriale complessivo di commessa;
collaborazione con il commerciale di riferimento del cliente nella redazione dell’offerta;
raccolta dei report di costo a consuntivo per verifica dell’allineamento con offerta ed analisi degli eventuali scostamenti, in modo da affinare le successive offerte.

REQUISITI
Per questo ruolo pensiamo a un perito o a un ingegnere meccanico, che abbia maturato almeno 3-4 anni di esperienza nel ruolo di tecnico preventivista o all’interno di uffici tecnici di produzione di aziende specializzate nelle lavorazioni meccaniche e -in particolare- nella carpenteria medio pesante. Abbiamo individuato la competenza critica nella conoscenza dei processi di saldatura, per cui riteniamo importante che i candidati abbiano acquisito una buona esperienza in questo campo. L’azienda offre un ambiente di lavoro giovane e collaborativo, con spazi di crescita collegati ai progetti strategici in fase di attuazione.










Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner