TECNICO INDUSTRIALIZZAZIONE (prodotto e processo)

7 settembre 2017
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Tra Vicenza e Verona

Cerchiamo una persona in grado di coniugare le potenzialità produttive dell'azienda, un prodotto di design e le logiche di una produzione industriale: sarà il nodo che congiunge e ottimizza la collaborazione tra i reparti produttivi, l'Ufficio Tecnico e i Designer esterni. Insomma, ci serve un/a tecnico/a che conosca le logiche dell'ingegnerizzazione di prodotto e di processo.

AZIENDA

Impresa del made in Italy che opera da molti anni nell’ambito del complemento d’arredo di alta gamma e design.L’azienda si è gradualmente strutturata e organizzata secondo le più moderne logiche di gestione e oggi vuole inserire una persona che funga da collante tra la funzione Produzione e l’Ufficio Tecnico.L’azienda ha sede tra Vicenza e Verona.

POSIZIONE

La persona che stiamo cercando risponderà alla Direzione Generale e Operation e avrà, come compito principale, l’ingegnerizzazione di processi e prodotti (nuovi ed esistenti).Supporterà quindi la produzione nella ricerca di soluzioni tecniche innovative capaci di snellire il processo produttivo degli articoli con orientamento alla riduzione costi.

Obiettivo principale:

  • revisionare il processo di progettazione e industrializzazione (in collaborazione con le altre funzioni coinvolte: ufficio tecnico, produzione e qualità) per ottenere un metodo di lavoro più efficiente e fluido e per migliorare le procedure e le comunicazioni interne 

Nel dettaglio dovrà:

  • collaborare con il progettista presente per individuare soluzioni progettuali coerenti con le specifiche di prodotto ricevute, per ottimizzare i tempi e i costi di progettazione
  • sovrintendere alla documentazione di progetto (disegni tecnici, distinte basi, cicli di lavoro, schede tecniche, istruzioni di montaggio, certificazioni, etc) e apportare le eventuali modifiche in fase di industrializzazione
  • monitorare l’avanzamento progetti dei nuovi prodotti per garantire il rispetto delle tempistiche
  • partecipare all’analisi di fattibilità dei progetti in via di acquisizione 
  • realizzare i prototipi, in collaborazione con il Responsabile di Produzione
  • relazionarsi con i fornitori per ottimizzare le soluzioni o individuare nuovi componenti 

Il ruolo, che risiede all’interno dell’area Tecnica, è coinvolto in modo trasversale all’interno delle operations e si interfaccia con le funzioni Produzione, Acquisti, Commerciale.All’esterno invece avrà contatti continui con fornitori, enti certificatori e designer.

REQUISITI

Per questa posizione pensiamo a una persona con formazione tecnica, Perito o Ingegnere, con esperienza in ambito progettazione e industrializzazione di processo, maturata all’interno di aziende produttive mediamente strutturate.

Le conoscenze richieste vertono su:

  • principi di progettazione del ciclo e del processo di lavorazione; 
  • principali tipologie di produzione industriale;
  • materiali e relative caratteristiche tecnologiche; 
  • processi produttivi;
  • progettazione meccanica e utilizzo di programmi CAD-CAM;
  • lingua inglese.

Per la trasversalità del ruolo è indispensabile saper lavorare in team e possedere un buon commitment verso gli obiettivi aziendali.

Utili anche le classiche caratteristiche di problem solving, proattività, autonomia, flessibilità.




Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner