BUYER COMPONENTI A DISEGNO

27 settembre 2017
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: Schio (VI) - Veneto

Per il ruolo ricercato è necessaria un'esperienza di alcuni anni nel ruolo di Buyer che si dedicherà ad attività di acquisto di componenti a disegno ma non solo. Siamo orientati verso una figura con formazione tecnica, proveniente da settori affini dove siano inoltre applicate logiche e processi di ricerca e sviluppo prodotto.

AZIENDA

Importante azienda con sede nella zona Nord della provincia di Vicenza che progetta, costruisce e commercializza in tutto il mondo macchine utensili evolute e innovative.

Trattandosi di una realtà molto dinamica e in continua crescita si rende necessario strutturare e rafforzare ulteriormente il dipartimento tecnico con l’inserimento di un Junior Buyer dedicato all’acquisto di componenti a disegno, parti elettriche, idrauliche e pneumatiche.


POSIZIONE

La posizione risponde al Direttore Acquisti e sarà inserita in un team dedicato ad attività di purchasing di specifica componentistica per la realizzazione delle macchine.  Accanto a queste mansioni la persona curerà inoltre la gestione del conto lavoro, la ricerca di nuovi fornitori e prodotti alternativi, il flusso degli ordini, la negoziazione e monitoraggio dei tempi di consegna assieme alle condizioni commerciali.

Ancora più in dettaglio i compiti assegnati sono:


- acquisto di parti meccaniche, componenti elettrici, e materiali di consumo sulla base dei programmi di approvvigionamento previsti;

- trattative e negoziazioni con i fornitori stabilendo costi, tempi e qualità nel rispetto di obiettivi e criteri di marginalità definiti dall’azienda;

monitoraggio e sollecito delle consegne;

- gestione di reclami e resi;

- cura e gestione della relazione con i fornitori e il bilanciamento degli stessi attraverso l’analisi dei fabbisogni della Supply Chain e assegnando i prodotti in funzione delle capacità produttive dei fornitori;

- definizione dei termini contrattuali di fornitura nell’ottica di collaborazioni di lungo periodo;

- ottimizzazione e negoziazione dei costi di sviluppo e delle attrezzature;

- scouting e validazione di nuovi fornitori;

- verifica del rispetto di procedure aziendali concordate;

REQUISITI

Il profilo ideale per questa posizione è una persona che abbia maturato 3-5 anni di esperienza in funzioni analoghe, ovvero in ruoli dedicati all’acquisto di particolari a disegno dove siano presenti anche attività legate allo sviluppo prodotto. Gradita inoltre la provenienza da settore specifico.

Può essere utile una formazione ad indirizzo tecnico (diploma o laurea breve), una conoscenza base della lingua inglese ma con disponibilità ad accrescere la competenza se richiesto e  una buona dimestichezza con i principali strumenti informatici (gestionale SAP, pacchetto office).

Sono richiesti infine la disponibilità a occasionali e brevi trasferte in Italia o all’estero, una buona propensione al lavoro in team, proattività e capacità di problem solving nonché l’abitudine a lavorare sotto stress.