COMMODITY BUYER componenti metallici tranciati e lavorati

6 ottobre 2017
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: Nella direttrice tra Vicenza e Bassano del Grappa

Commodity Buyer - componenti tranciati e lavorati

Ricerchiamo un commodity buyer che si dedicherà all'acquisto di tranciature, parti meccaniche, particolari in acciaio, bobine, nastri e altra componentistica tecnica. Il nostro cliente è un importante gruppo industriale vicentino connotato da un contesto aziendale dinamico e organizzato secondo logiche della lean production. Possibilità di intraprendere un veloce percorso di crescita professionale. 

 


AZIENDA

Importante e storica azienda vicentina, parte di un articolato gruppo industriale, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti elettromeccanici/elettronici in medio-alta serie destinati a un mercato internazionale.

L'ufficio acquisti è centralizzato per tutte le unità del gruppo e i buyer sono specializzati su categorie di acquisto specifiche (commodity) e si relazionano con fornitori nazionali e internazionali.


POSIZIONE

Stiamo selezionando un/a Commodity Buyer che, una volta a regime, segua in completa autonomia l'acquisto di componenti metallici tranciati e lavorati.

La persona che cerchiamo seguirà il processo di purchasing delle materie a lui assegnate, in tutte le sue fasi: dal marketing d'acquisto e scouting di nuovi fornitori, in accordo con l'area R&D e Tecnica, alle azioni di cost saving, dalle analisi make or buy, alla trattativa con fornitori nuovi e consolidati, fino alla produzione di reportistica ad hoc per la Direzione.
Il tutto secondo le logiche e le politiche definite dal Gruppo. La parte finale di approvvigionamento/procurement è affidata alla logistica. Il ruolo quindi offre contenuti sia tecnici che gestionali e di sviluppo.

La persona che cerchiamo lavorerà all'interno di una delle Business Unit ma servirà anche le altre aziende del gruppo  e risponderà al Responsabile Acquisti di Gruppo.

Si prospetta un veloce percorso di crescita professionale all'interno di un contesto aziendale impostato sulle logiche della Lean Manufacturing.


REQUISITI

Valutiamo con interesse persone laureate (Ingegneria Gestionale, materie economiche o tecniche), che abbiano maturato 3/4 anni di esperienza in ufficio acquisti o come buyer.

Si richiedono un ottimo inglese e solide competenze gestionali per quanto riguarda il processo di acquisto.

Faciliteranno l'inserimento la conoscenza delle logiche organizzative basate sulla lean production, la provenienza da aziende strutturate, preferibilmente con produzioni di alta serie e, non ultimo, il possedere già una conoscenza dell'acquisto di componenti metallici tranciati e lavorati.

Sul piano personale cerchiamo una persona dotata di qualità analitiche e di una buona flessibilità mentale e operativa: servono curiosità, buone doti relazionali e comunicative, sollecitudine e orientamento ai risultati.

Completano il profilo una forte motivazione alla crescita, disponibilità a viaggiare per un 30% del proprio tempo e l’abitudine a lavorare per obiettivi.





Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner