JR IT SPECIALIST

9 ottobre 2017
Sistemi Informativi
Località: Nella direttrice tra Vicenza e Verona

Cerchiamo il braccio destro dell'IT Manager di un importante gruppo Vitivinicolo Veneto: la posizione è ottimale per una persona con competenze sistemistiche e motivazione a crescere. Servono disponibilità verso le esigenze degli utenti, capacità organizzative e tecniche. 

AZIENDA

Il nostro cliente è un affermato e strutturato gruppo vitivinicolo veneto.Qualche numero complessivo: 7000 ettari di vigneto, 6 siti produttivi e 3 di imbottigliamento, 140.000 tonnellate di uva prodotta e quasi 16 mio di bottiglie all’anno.L’azienda sta costruendo un team tecnico-gestionale che ha l’obiettivo di gestire, in modo sempre più integrato, alcune tematiche trasversali ai vari plant, alle aziende controllate e partecipate e ai punti vendita.Zona di lavoro: nella direttrice Vicenza-Verona

POSIZIONE

Alle dipendenze della Responsabile IT, la persona che cerchiamo lavorerà con crescente autonomia in ambito sistemistico prevalentemente su due fronti distinti: 

  • seguirà il ticketing degli utenti interni, lato SW e HD, gestendo le richieste provenienti da 31 punti vendita, 5 stabilimenti e 120 client interni alla sede principale. Lavorerà attraverso un sistema di gestione interno stabilendo priorità, tempi e, occasionalmente, anche gestendo la formazione degli utenti. 
  • seguirà le attività sistemistiche interne (client e server), spostandosi all’occorrenza presso i punti vendita e gli stabilimenti del gruppo. Queste attività riguardano:
    • Lato client: creazione nuove postazioni e installazione dei sw gestionali e aziendali, help desk utenti 
    • Lato server: monitorare i server fisici e virtuali (circa 30) e tutti gli apparati di sicurezza e networking in collaborazione con un fornitore esterno. 

Verrà inoltre coinvolto in progetti che riguardano lo sviluppo e l’ampliamento della sua area di competenza.Il ruolo richiede occasionalmente anche la disponibilità a una reperibilità nei weekend. 

REQUISITI

Il ruolo richiede un’esperienza di almeno 2-3 anni maturata in ambito sistemistico all’interno di aziende mediamente complesse o di società di servizi IT.Servono capacità organizzative e autonomia nella definizione delle priorità e nella capacità di gestire la propria attività. 

Tecnicamente cerchiamo una persona con le seguenti conoscenze: 

  • Tecnologia hardware
  • Ambiente operativo Windows, Office, Adobe.
  • Competenze sistemistiche su sistemi Windows Server, Linux e networking in genere.
  • Gestione e interrogazione delle basi dati SQL Server.
  • Autonomia nello sviluppo di un progetto informatico.
  • Problem solving tecnico.

A livello di soft skill si richiedono flessibilità, apertura e disponibilità, unite a un atteggiamento assertivo verso i clienti interni e i fornitori esterni.Saranno fondamentali buone qualità relazionali, pazienza verso le esigenze degli utenti e capacità di priorizzare le differenti richieste.