BUYER packaging

19 gennaio 2018
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: Valdagno (VI) - Veneto

BUYER - packaging 

Una persona che abbia maturata una breve esperienza nel ruolo di buyer. Considerando la tipologia di beni acquistati è apprezzata la provenienza da aziende abituate a realizzare prodotti personalizzati su specifica del cliente. Opportunità che prevede un percorso di crescita rapido e interessante. E' apprezzata una formazione universitaria con indirizzo economico e una buona padronanza della lingua inglese. 

 

AZIENDA

Il nostro cliente è una SpA con sede a Valdagno, snella,  dinamica e in crescente sviluppo. Dedicata alla produzione di prodotti chimici di alta gamma è diventata nel tempo uno dei principali Partner di prestigiose case automobilistiche e aeronautiche, di brand dell’arredamento e per il settore contract.  I suoi prodotti sono distribuiti in oltre 50 paesi del mondo e grazie alla continua attenzione rivolta alla ricerca, customizzazione e sviluppo di nuove tecnologie, riesce a garantire standard qualitativi elevati.

POSIZIONE

Essendo orientati verso una figura junior buyer, inizialmente la persona collaborerà a stretto contatto con il Direttore Generale per acquisire specifiche conoscenze della gestione integrata e del monitoraggio dei processi di supply chain: ciò è utile per imparare sia a definire in modo strategico i piani di approvvigionamento, sia soddisfare in modo altrettanto efficace i fabbisogni di acquisto generati dalla forza vendite. Raggiunta quindi una buona autonomia operativa e decisionale, la risorsa seguirà l’intero processo di purchasing di quei prodotti destinati alla realizzazione di kit con packaging dedicato e personalizzato (contenitori in plastica, spugne, garze, packaging ecc..), curando attività quali lo scouting di nuovi fornitori, il marketing d'acquisto, la trattativa e la definizione di specifiche contrattuali nel rispetto dei KPI e del budget definiti dalla direzione generale. Parte dei fornitori ha un taglio internazionale e per questo motivo è indispensabile una conoscenza fluente dell’inglese. Infine, dovendo a volte soddisfare esigenze estetiche e/o innovative di prodotto su specifiche date dal cliente, diventa importante la capacità  di trasferire ai fornitori tali requisiti valutando  di volta in volta fattibilità, costi e tempi di realizzazione prodotto.

REQUISITI

Per questa posizione desideriamo incontrare una persona che abbia maturato una minima esperienza nel ruolo di buyer preferibilmente all’interno di realtà che trattano accessori, prodotti o packaging personalizzati. Laurea in economia/marketing e una conoscenza professionale della lingua inglese considerando il contesto internazionale in cui si muove l’azienda. A livello personale, invece, riteniamo importante l’orientamento all’obiettivo, la capacità di negoziare e comunicare, lo spirito di collaborazione (con colleghi e partner fornitori) e una certa proattività che spinge verso la ricerca di soluzioni nuove e originali.