QUALITY MANAGER

27 ottobre 2017
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: Provincia di Padova

Un Quality Manager  che abbia l’obiettivo di garantire la corretta gestione e il miglioramento continuo del sistema di Gestione Qualità e la migrazione verso lo standard ISO TS. Il settore è quello metalmeccanico e la provenienza dall’ industria automotive è un requisito fondamentale.

AZIENDA

Il nostro cliente è una storica azienda che produce accessori automotive e li distribuisce in Italia e all’estero prevalentemente nel canale after-market. L’ampio catalogo di prodotti, che include anche articoli destinati ad interessanti nicchie di utilizzatori, uniti agli elevati standard di qualità e servizio creano una stimolante realtà aziendale in cui misurarsi.

I processi produttivi che maggiormente influiscono sugli standard qualitativi riguardano principalmente la lavorazione della lamiera e del tubo (taglio, stampaggio, piegatura e saldatura).

I piani strategici dell'azienda di breve/medio termine prevedono, oltre al consolidamento del mercato di riferimento, lo sviluppo nei mercati OES e OEM.  Per questo l'azienda, che è attualmente certificata ISO 9001:2015, ha posto come obiettivo per il 2018 la certificazione ISO TS.

Sede di lavoro: provincia di Padova.

POSIZIONE

La figura ricercata, che risponderà al Direttore Generale, seguirà l’azienda in questo percorso attraverso le seguenti attività:

  • Redazione e/o mantenimento della documentazione relativa al SGQ.
  • Relazione con l’Ente certificatore.
  • Raccolta e analisi dei potenziali rischi/costi di non qualità e conseguente redazione del piano di azione ed indicatori necessari.
  • Pianificazione e conduzione delle verifiche ispettive interne e conseguente impostazione  dei piani di miglioramento.
  • Analisi ed elaborazione dei dati relativi alla customer satisfaction e gestione reclami.
  • Relazione costante con i vertici aziendali in merito all’andamento del Sistema di Qualità
  • Supervisione alla gestione degli strumenti e delle attrezzature di controllo e verifica
  • Implementazione e uso dei tipici strumenti di analisi statistica dei processi produttivi
  • Verifica,  gestione e sviluppo qualità parco fornitori

REQUISITI

Vorremmo incontrare candidati che abbiano minimo 4-5 anni di esperienza nella mansione, conoscenza approfondita della norma ISO TS 16949 e preferibilmente una laurea ad indirizzo tecnico (ma valutiamo anche altri indirizzi).

Preferiremmo proporre risorse con esperienza significativa ma valutiamo anche candidature con buon potenziale ed esperienza in “seconda linea” in realtà strutturate.

Sicuramente determinante nella scelta sarà anche la presenza di un buon equilibrio tra assertività e determinazione allo scopo di risultare credibile ed efficace.

Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese ed è gradita la conoscenza del tedesco come seconda lingua.