RESPONSABILE PRODUZIONE imbottigliamento

8 novembre 2017
Produzione Industriale / Manufacturing
Località: Montorso Vicentino (VI) - Veneto

Cerchiamo per conto di Cielo e Terra, azienda vinicola con sede a Montorso (VI) un responsabile di produzione che non solo avrà il compito di coordinare risorse ma che sarà coinvolto in attività di innovazione nell'ottica di miglioramento continuo. Il suo ruolo sarà quindi caratterizzato da proattività e dinamismo all'interno di un contesto di sicuro interesse.


Risultati immagini per cielo e terra vino

AZIENDA

Cielo e terra è un'azienda parte di un importante gruppo, con una gamma di prodotti molto estesa e volumi di produzione importanti. La direzione operation intende inserire un responsabile del reparto di produzione che coordini le persone del reparto e assieme a loro sviluppi le iniziative di Miglioramento Continuo proponendo e gestendo in prima persona le attività di innovazione e investimento.

POSIZIONE

La persona che ricerchiamo risponderà direttamente all’Operation Manager e avrà il compito di gestire le persone del reparto imbottigliamento, operativo in tre turni: sarà il regista delle attività kaizen per il mantenimento degli standard e miglioramento dei processi. Dovrà inoltre occuparsi degli impianti produttivi e di servizio dell'azienda assicurandone la perfetta efficienza, in stretta collaborazione con l’area manutenzione.

Nello specifico le attività che lo vedranno protagonista sono:

  • attuazione del programma di produzione ricevuto dalla funzione planning, con responsabilità diretta sulla gestione degli addetti e degli impianti ad alta automazione del reparto imbottigliamento;

  • costante analisi dei dati di performance delle linee di produzione (attraverso sistema MES già implementato) con elaborazione di proposte volte a migliorare la performance sia quantitativa che qualitativa degli impianti;

  • collaborazione con la manutenzione nella messa a punto dei piani di manutenzione programmata e preventiva;

  • partecipazione alle fasi di messa a punto del packaging dei nuovi prodotti, valutando l’impatto sui processi produttivi di tutte le scelte operate dal marketing (formati, etichette, chiusure ecc.);

REQUISITI

Selezioniamo persone con un buon background tecnico, preferibilmente in possesso di laurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica o Meccatronica, che abbiano maturato un’esperienza di almeno 3 anni come coordinatori di reparti produttivi, in aziende caratterizzate da produzione in alta serie, con impianti ad elevata automazione. I settori possono essere i più diversi, anche se daremo priorità a quelli caratterizzati da dinamiche e problematiche simili all’industria alimentare o ad altri ambiti con elevati standard qualitativi (farmaceutico e automotive in primis).

A livello personale il ruolo richiede le tipiche competenze legate alla gestione di persone e processi (problem solving, capacità di prendere decisioni, competenze di relazione, leadership autorevole) oltre a disponibilità di stare sul “gemba” e di dialogare quotidianamente con le funzioni collegate.

Per quanto riguarda la residenza, il bacino ideale è quello nel raggio di 30 km da Montorso Vicentino.