PLANNING & PROCUREMENT SPECIALIST

6 novembre 2017
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: Nella direttrice Vicenza-Verona

Per un affermato gruppo vitivinicolo Veneto, stiamo cercando la persona che seguirà tutti gli approvvigionamenti e che collaborerà alla pianificazione produttiva. Entrerà a far parte del team tecnico di produzione chiamato a ottimizzare i processi e a introdurre logiche di miglioramento continuo e di produzione snella, per questo motivo cerchiamo una persona giovane che abbia voglia di crescere in un contesto in evoluzione e in un settore dinamico.

AZIENDA

Il nostro cliente è un affermato e strutturato gruppo vitivinicolo veneto.

Qualche numero complessivo: 7000 ettari di vigneto, 6 siti produttivi e 3 di imbottigliamento, 140.000 tonnellate di uva prodotta e quasi 60 mio di bottiglie all’anno. L’azienda sta costruendo un team tecnico di produzione che ha l’obiettivo di gestire, in modo sempre più integrato, alcune tematiche produttive, tecniche e logistiche di una delle aziende del gruppo che si occupa di imbottigliamento.

Zona di lavoro: nella direttrice Vicenza-Verona

POSIZIONE

Stiamo selezionando un/a Planning & Procurement Specialist che risponderà al Direttore Acquisti e Operation e collaborerà con la Responsabile della Pianificazione Produzione.
L’obiettivo del ruolo è duplice:

  • da una parte dovrà curare direttamente l’approvvigionamento dei materiali ausiliari (bottiglie, etichette, tappi, packaging) e della materia prima (vino acquistato da aziende del gruppo), 
  • dall’altra sarà chiamato a supportare la programmazione produzione in collaborazione con la Responsabile di funzione.

Lavorerà sulla base di un piano a medio-lungo termine, ma sarà chiamato a gestire anche le eventuali urgenze del day by day.

Nello specifico dovrà:

  • stabilire e garantire la data di consegna degli ordini in accordo con la pianificazione produzione, 
  • sollecitare i fornitori e mantenere un controllo costante sugli ordini di acquisto,
  • ottimizzare le efficienze del processo (lato supply chain e lato produzione),
  • verificare e gestire gli stock di magazzino,
  • partecipare ai progetti di miglioramento della funzione stessa.

La funzione nella quale verrà inserita la persona che stiamo cercando, sta vivendo un’evoluzione in ottica Lean, attraverso l’introduzione di strumenti e l’adozione di procedure e approcci legati al miglioramento continuo. In questo senso, il ruolo proposto, porta in sé possibilità di crescita e di acquisizione di responsabilità interessanti dentro a un contesto dinamico e stimolante.

REQUISITI

Il ruolo richiede un’esperienza di 2/3 anni maturata nella funzione acquisti, programmazione produzione o supply chain di un’azienda produttiva mediamente organizzata.Pensiamo a un/a Ingegnere Gestionale ma valutiamo anche profili con una formazione differente, se in possesso dei requisiti e delle competenze richieste.

Servono capacità organizzative e autonomia nella capacità di gestire la propria attività e di lavorare in modo efficiente verso i fornitori e con la funzione pianificazione.È necessario aver maturato competenze specifiche in ambito procurement e saper utilizzare un MRP.

Servono buone competenze relazionali e collaborative e motivazione a crescere in un ruolo trasversale, dentro a un contesto dinamico.A livello di soft skill si richiedono flessibilità, apertura e un atteggiamento assertivo verso i fornitori.