TECNICO SERVICE E POST VENDITA ITALIA ESTERO - Medicale

18 novembre 2017
Customer Service, Manutenzione e Assistenza tecnica
Località: Provincia di Vicenza

Lo cerchiamo tecnico, ma anche commerciale, organizzato ma anche dinamico, operativo ma anche tempestivo. Deve saper comunicare in modo chiaro e porsi con assertività, tutto questo anche in inglese. Deve aver voglia di viaggiare ma anche di tornare, perché il lavoro continua in sede. Non cerchiamo un fenomeno ma un bravo Tecnico Commerciale Post Vendita.

AZIENDA

Italiana di nascita, con una vocazione internazionale, il nostro cliente è un’azienda in provincia di Vicenza che produce e commercializza in tutto il mondo prodotti per il settore sanitario. Quattro decenni di crescita e successi e un progetto continuo di innovazione e investimento.

POSIZIONE

La figura ricercata risponderà al Responsabile Assistenza Tecnica  e per la parte commerciale all’Area Manager di riferimento. Curerà l’assistenza tecnico commerciale pre e post vendita di apparecchi come autoclavi, sterilizzatori e componenti elettronici ed elettrici. Per questa posizione l’area di riferimento sarà il Far East (Cina, Australia, Malesia, Emirati Arabi, India): la risorsa sarà impegnata in trasferte  3/5 volte l' anno, della durata massima di 10/12 giorni ciascuna e gestirà anche le demo del prodotto presso fiere di settore (Dubai a gennaio, Pechino o Shanghai a giugno, alternativamente Giacarta o Kuala Lumpur). Quando non sarà impegnata in trasferte la risorsa si dedicherà all'assistenza telefonica e da remoto, ai rapporti telefonici con i clienti (distributori), al supporto via mail ai clienti. Gli interventi di riparazione saranno effettuati tendenzialmente in Italia con necessità di recarsi in loco se il problema è di maggiore complessità. Gestirà anche i corsi di aggiornamento e la formazione rivolta a tecnici e commerciali in sede (o presso la clientela) e ai service dei distributori (sia in Italia che all’estero).

REQUISITI

Sappiamo che per questo ruolo è necessario un mix di competenze diverse ma siamo decisi nel cercare tecnici preparati (soprattutto sulla parte elettronica) che abbiano preferibilmente buone doti relazionali e commerciali. La conoscenza fluente dell’inglese è fondamentale per riuscire  a comunicare in modo efficace durante le trasferte e i meeting tecnico commerciali, così come l’assertività, la pazienza e l’empatia lo sono per poter approcciare le problematiche dei clienti. Stiamo pensando a candidati con 3-4 anni di esperienza e resistenza al jet lag!