RESPONSABILE LOGISTICA (magazzino e spedizioni)

23 novembre 2017
Logistica
Località: Tra Montecchio Maggior e Arzignano

Stiamo selezionando un/a Responsabile Logistica a cui verranno affidati la gestione e l'ottimizzazione di magazzini e spedizioni. L'azienda è una realtà del comparto vitivinicolo che esporta per il 70% del proprio fatturato e che ha implementato al proprio interno i principi Lean dell'organizzazione dei processi organizzativi. Cerchiamo candidati/e con esperienza pregressa nel ruolo e predisposizione all'operatività ma in grado anche di coordinare un team di 7 persone.

AZIENDA

Il nostro cliente è una cantina parte di un importante gruppo, con una gamma prodotti molto estesa e volumi di produzione importanti (circa 30 milioni di bottiglie anno). L’azienda ha sede in provincia di Vicenza, tra Montecchio Maggiore e Arzignano. La direzione operation intende inserire un/a Responsabile Logistica che coordini le risorse dell’ufficio spedizioni e del magazzino e che sviluppi le iniziative di Miglioramento Continuo proponendo e gestendo in prima persona le attività di innovazione e ottimizzazione dei processi.

POSIZIONE

La persona che ricerchiamo risponderà direttamente all’Operation Manager e avrà il compito di gestire le persone del reparto spedizioni (l’azienda esporta un 60-70% del totale) e gli addetti al magazzino. In totale 7 persone interne.Il magazzino Italia è in parte esternalizzato su due fornitori esterni: sarà quindi compito del/la Responsabile Logistica completare i progetti di esternalizzazione ancora in corso e coordinare i flussi e le informazioni verso gli operatori esterni.Rispetto all’estero il lavoro è di coordinamento e facilitazione delle comunicazioni con gli interlocutori oltre confine e di risoluzioni delle eventuali problematiche che possono insorgere.La gestione dei magazzini prevede un contatto costante con la pianificazione della produzione e un’attenzione al miglioramento dell’allocazione prodotti.Per quanto riguarda le spedizioni è necessario coordinare le attività e la documentazione legata all’export (l’azienda esporta per il 70% del proprio fatturato) e gestire la persona che segue nello specifico la relativa operatività.

REQUISITI

La persona che cerchiamo possiede una formazione tecnica o gestionale e ha maturato almeno 4-5 anni di esperienza nello stesso ruolo.Deve possedere buone competenze di coordinamento e la capacità di governare processi e persone.

Le conoscenze tecniche che verranno valutate in sede di selezione riguarderanno:

  • documentazione export
  • gestione fisica e contabile del magazzino
  • utilizzo di gestionali integrati (in azienda viene utilizzato il sw Galileo)
  • principi Lean di organizzazione dei processi

Cerchiamo una persona orientata al miglioramento, con un atteggiamento assertivo e un buon orientamento all’operatività.Il contesto è stimolante, in sviluppo e ricco di opportunità di crescita.Per quanto riguarda la residenza, il bacino ideale è quello nel raggio di 30 km da Montorso Vicentino.