RESPONSABILE LOGISTICA (magazzino e spedizioni)

23 novembre 2017
Logistica
Località: Tra Montecchio Maggior e Arzignano

Stiamo selezionando un/a Responsabile Logistica a cui verranno affidati la gestione e l'ottimizzazione di magazzini e spedizioni. L'azienda è una realtà del comparto vitivinicolo che esporta per il 70% del proprio fatturato e che ha implementato al proprio interno i principi Lean dell'organizzazione dei processi organizzativi. Cerchiamo candidati/e con esperienza pregressa nel ruolo e predisposizione all'operatività ma in grado anche di coordinare un team di 7 persone.

AZIENDA

Il nostro cliente è una cantina parte di un importante gruppo, con una gamma prodotti molto estesa e volumi di produzione importanti (circa 30 milioni di bottiglie anno). L’azienda ha sede in provincia di Vicenza, tra Montecchio Maggiore e Arzignano. La direzione operation intende inserire un/a Responsabile Logistica che coordini le risorse dell’ufficio spedizioni e del magazzino e che sviluppi le iniziative di Miglioramento Continuo proponendo e gestendo in prima persona le attività di innovazione e ottimizzazione dei processi.

POSIZIONE

La persona che ricerchiamo risponderà direttamente all’Operation Manager e avrà il compito di gestire le persone del reparto spedizioni (l’azienda esporta un 60-70% del totale) e gli addetti al magazzino. In totale 7 persone interne.Il magazzino Italia è in parte esternalizzato su due fornitori esterni: sarà quindi compito del/la Responsabile Logistica completare i progetti di esternalizzazione ancora in corso e coordinare i flussi e le informazioni verso gli operatori esterni.Rispetto all’estero il lavoro è di coordinamento e facilitazione delle comunicazioni con gli interlocutori oltre confine e di risoluzioni delle eventuali problematiche che possono insorgere.La gestione dei magazzini prevede un contatto costante con la pianificazione della produzione e un’attenzione al miglioramento dell’allocazione prodotti.Per quanto riguarda le spedizioni è necessario coordinare le attività e la documentazione legata all’export (l’azienda esporta per il 70% del proprio fatturato) e gestire la persona che segue nello specifico la relativa operatività.

REQUISITI

La persona che cerchiamo possiede una formazione tecnica o gestionale e ha maturato almeno 4-5 anni di esperienza nello stesso ruolo.Deve possedere buone competenze di coordinamento e la capacità di governare processi e persone.

Le conoscenze tecniche che verranno valutate in sede di selezione riguarderanno:

  • documentazione export
  • gestione fisica e contabile del magazzino
  • utilizzo di gestionali integrati (in azienda viene utilizzato il sw Galileo)
  • principi Lean di organizzazione dei processi

Cerchiamo una persona orientata al miglioramento, con un atteggiamento assertivo e un buon orientamento all’operatività.Il contesto è stimolante, in sviluppo e ricco di opportunità di crescita.Per quanto riguarda la residenza, il bacino ideale è quello nel raggio di 30 km da Montorso Vicentino.




Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner