BACK OFFICE COMMERCIALE

28 novembre 2017
Commerciale - Vendita
Località: Zona nord provincia di Vicenza

Una persona con esperienza nel ruolo di Back Office Commerciale abituata a curare l'intero flusso dell'ordine, ma non solo! La posizione prevede infatti una continua interfaccia sia con clienti e area vendite per la definizione delle specifiche di progetto, sia con diverse funzioni interne per garantire una gestione ed evasione dell'ordine puntuale e costante.

AZIENDA

Importante SpA con sede nella zona Nord della provincia di Vicenza che progetta, costruisce e commercializza in tutto il mondo un’ampia gamma di macchine utensili evolute ed innovative. Si tratta di una realtà strutturata e molto dinamica, in costante espansione sul mercato internazionale.


POSIZIONE

La posizione risponde al Direttore Commerciale ed è inserita in un team di tre persone. L’obiettivo principale della funzione è quello di gestire in modo completo, proattivo e autonomo l’intero flusso degli ordini, dalla ricezione fino alla spedizione. Entrando direttamente in contatto con il cliente oppure utilizzando gli input derivanti dall’area vendite, la risorsa inizierà prima a raccogliere e poi a definire tutte le specifiche di progetto, avendo cura di comunicare in modo solerte tempistiche, modalità ed eventuali criticità relative al flusso. Infine, andrà a gestire tutte quelle attività che tipicamente riguardano l’area logistica e amministrativa quali trasporti, spedizioni e fatturazione.  

REQUISITI

La persona che ricerchiamo ha già maturato almeno 3-5 anni di esperienza in posizioni di back office all’interno di aziende dove questo ruolo prevede una continua e intensa interfaccia con più funzioni interne (commerciali, reparto produttivo, polo logistico, amministrazione). In questo senso ci aspettiamo una persona allenata e pronta in termini di problem solving e altrettanto capace come sensibilità e autorevolezza sul piano delle relazioni. Sono indispensabili inoltre un forte orientamento all’obiettivo, la disponibilità a collaborare e la capacità di portare avanti le proprie attività con autonomia e in modo responsabile.  Non è richiesta una formazione scolastica specifica, ma è preferibile  un percorso di tipo amministrativo/contabile o una laurea triennale con indirizzo economico. Considerando sia il contesto internazionale in cui si muove l’azienda, sia la tipologia di clienti gestiti, è indispensabile una conoscenza professionale dell’inglese, accompagna da una seconda lingua, meglio se tedesco, oppure francese e/o spagnolo.







Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner