CUSTUMER SERVICE Ita-export

30 novembre 2017
Commerciale - Vendita
Località: Valle del Chiampo

Un'azienda dinamica, di respiro internazionale e in forte crescita è il contesto giusto nel quale investire per veder riconosciute e valorizzate le proprie competenze. L'ambiente fresco, aperto al cambiamento e capace di fidelizzare le risorse che sono al suo interno rappresenta un altro elemento di attrazione assieme allo stile comunicativo informale e diretto.

Risultati immagini per spa

AZIENDA:

Il nostro cliente è una multinazionale britannica con sedi e stabilimenti in tutto il mondo, specializzata nella lavorazione di materie prime per l’industria dell’arredamento. La legal entity Italiana è un’azienda completa di tutte le funzioni e il plant più evoluto a livello di processi produttivi di tutto il gruppo. I clienti principali sono intercompany ma una buona percentuale del fatturato viene gestita dall’Italia su clienti distribuiti in tutto il mondo.

POSIZIONE:

La persona che cerchiamo risponderà al Direttore Commerciale della sede Italiana ma avrà occasionali contatti diretti con il CEO di gruppo: per questo il suo inglese dovrà essere fluente. Si inserirà in un piccolo team di customer service e back office commerciale, imparando a gestire con crescente autonomia tutto il flusso dell’ordine sull’ERP Navision: dalla ricezione alla spedizione della merce, fungendo da interfaccia comunicativa e da problem solver per il cliente rispetto a tutte le funzioni aziendali. Si confronterà costantemente con la pianificazione e la produzione per monitorare l’avanzamento di ogni singola riga d’ordine, in modo da poter gestire tempestivamente eventuali imprevisti. Altra funzione con cui si dovrà relazionare è l’amministrazione (per il fido, per i documenti di esportazione e per la fatturazione).

Dato il suo ruolo, avrà rapporti frequenti con i clienti chiave e con i partner internazionali dell’azienda.

REQUISITI:

Oltre alla già citata conoscenza fluente dell’inglese (anticipiamo già che la competenza linguistica verrà accertata in fase di colloquio) è importante che i candidati possano dimostrare una buona base di esperienza nella gestione del back-office commerciale in contesti internazionali e abbastanza strutturati, gestendo i processi in logica di commessa e interfacciandosi costantemente sia con le funzioni interne che con i clienti. Il taglio è gestionale ma, come sempre, la chiave di successo sta nelle competenze relazionali e nell’atteggiamento proattivo (in altre parole, non cerchiamo una persona che aspetta che le cose accadano da sole e si lamenta se non arrivano!).

L’azienda ha sede nella valle del Chiampo, per cui speriamo di coinvolgere candidati e candidate dell’area.