RESPONSABILE ASSISTENZA TECNICA

11 dicembre 2017
Customer Service, Manutenzione e Assistenza tecnica
Località: Provincia di Vicenza

Un Responsabile Assistenza Tecnica con conoscenze linguistiche adeguate per interfacciarsi con clienti e filiali, che abbia competenze tecniche nonostante l'operatività sia marginale e che abbia disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale. Assertività e disponibilità rendono questa figura ancora più completa.

AZIENDA

Italiana di nascita, con una vocazione internazionale, il nostro cliente è un’azienda in provincia di Vicenza che produce e commercializza in tutto il mondo prodotti per il settore sanitario. Quattro decenni di crescita e successi e un progetto continuo di innovazione e investimento.

POSIZIONE

La figura ricercata coordinarà un team di 5 persone e avrà la responsabilità di gestire i clienti nei mercati di riferimento, in Italia e all’estero, si interfaccerà con le filiali in Germania, Spagna e Francia alle quali fornirà supporto tecnico. Potrebbero essere necessarie trasferte occasionali all’estero ma sarà fondamentale essere presente in termini di supporto e assistenza telefonica o via email (per interventi di riparazione il compito di effettuare trasferte all’estero è affidato ai tecnici commerciali a cui sono assegnate specifiche aree). Effettuerà  10-15 trasferte annue in Italia della durata di uno o due giorni per assistenza ai clienti. Altre mansioni riguarderanno:

- gestione sito tecnico B2B ricambi: preparazione esplosi, documentazione, verifiche di funzionamento

- ricambistica: definizione delle distinte insieme a ufficio tecnico e produzione, prezzatura, sconti

- elaborazione delle statistiche difettosità

- partecipazione a fiere

- organizzazione di corsi tecnici e gestione della formazione dei tecnici dei clienti quando questi sono in sede

- manutenzione contratti centri tecnici: sconto sui ricambi, costo manodopera, obbligo di frequenza corsi, condizioni di servizio

- verifica dei resi di materiale guasto (marginalmente)

REQUISITI

La persona che stiamo cercando deve avere un background preferibilmente nel settore medicale o nel settore del bianco o del riscaldamento. Deve avere competenze tecniche  per operare eventualmente su macchinari perché nonostante gli interventi e le riparazioni siano attività marginali è necessario che il capo reparto sia comunque un operativo.

E’ fondamentale la conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua tra francese e spagnolo per poter comunicare con clienti e filiali.

Cerchiamo una persona che sappia relazionarsi in modo gradevole con tutti gli interlocutori coinvolti nelle problematiche e nei processi di assistenza, che sappia gestire le risorse che rispondo a lui e che riesca ad interfacciarsi in modo trasversale con gli altri responsabili.

Non meno importante è la disponibilità a effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale.