HR BUSINESS PARTNER - SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERFORMANCE MANAGEMENT

30 gennaio 2018
Risorse umane / Personale
Località: Vicenza (VI) - Veneto

Tutte le persone possiedono almeno un talento, lo scopo del nostro HRBP è quello di scoprirlo e valorizzarlo attraverso percorsi da costruire e migliorare. Cerchiamo una persona che oltre agli strumenti e le tecnicità porti anche la passione per quelle che sono il vero motore dell'azienda, le Risorse Umane.




Risultati immagini per talent

AZIENDA

L’azienda per cui stiamo lavorando opera a livello internazionale nel mondo Oil&GasÈ presente con undici stabilimenti nel mondo che impegnano oltre mille collaboratori. Il nostro cliente lavora da tempo sul proprio employer branding, collegandolo ad alcuni valori cardine quali l’affidabilità e solidità, la comunicazione, la propensione all’eccellenza, una grande attenzione al lavoro di Gruppo e infine rispetto e trasparenza verso i propri collaboratori. In una prospettiva di crescita organizzativa e di sviluppo dell’engagement dei collaboratori, stiamo ricercando un/a HR Business Partner.

POSIZIONE

Il main focus della posizione è introdurre e sviluppare processi per lo sviluppo organizzativo e il Performance Management. Rispondendo gerarchicamente all’HR Manager e funzionalmente ai Responsabili di funzione, l’HRBP si occuperà di supportare proattivamente le aree di business assegnate nel raggiungimento degli obiettivi HR di competenza. Inoltre la figura contribuirà a implementare e migliorare i processi di comunicazione interna al fine di aumentare il coinvolgimento e l’engagement di tutto il gruppo.

Nello specifico le attività che dovrà presidiare e gestire sono:

  • Definire il processo di talent and performance management;

  • Collaborare con la funzione training al processo di mappatura e sviluppo delle competenze;

  • Presidiare il processo di career e succession planning;

  • Curare il percorso di induction;

  • Disegnare i modelli di organigramma e i ruoli,  in collaborazione con gli altri HR Business Partner;

  • Gestire il calendario, gli strumenti e gli eventi principali di comunicazione interna;

  • Garantire il corretto flusso di informazioni verso l’interno (Responsabili di Divisione, struttura produttiva, area tecnica e commerciale) e verso l’esterno (clienti, agenti, etc.) e dei relativi termini contrattuali.

REQUISITI

Per questo ruolo vogliamo incontrare persone con una formazione economico-umanistica, che abbiamo maturato almeno 7 anni di esperienza nello “Sviluppo” in contesti multinazionali.  
Le conoscenze richieste riguardano essenzialmente:

  • una buona dimestichezza con gli applicativi del pacchetto Office (Word, Excel,Outlook,Power Point.);

  • la lingua inglese a livello fluente parlato e scritto; la conoscenza del francese come seconda lingua costituisce un plus.

Saranno altresì importanti una buona capacità di resistenza allo stress, autonomia organizzativa, l’attenzione ai dettagli e la sensibilità alla comunicazione.
In una figura HR non può mancare l’empatia e elevate capacità a gestire relazioni interpersonali.

E' richiesta disponibilità a viaggi in Italia e a tresferte all'estero verso le aziende del gruppo. 




Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner