HR BUSINESS PARTNER - SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERFORMANCE MANAGEMENT

30 gennaio 2018
Risorse umane / Personale
Località: Vicenza (VI) - Veneto

Tutte le persone possiedono almeno un talento, lo scopo del nostro HRBP è quello di scoprirlo e valorizzarlo attraverso percorsi da costruire e migliorare. Cerchiamo una persona che oltre agli strumenti e le tecnicità porti anche la passione per quelle che sono il vero motore dell'azienda, le Risorse Umane.




Risultati immagini per talent

AZIENDA

L’azienda per cui stiamo lavorando opera a livello internazionale nel mondo Oil&GasÈ presente con undici stabilimenti nel mondo che impegnano oltre mille collaboratori. Il nostro cliente lavora da tempo sul proprio employer branding, collegandolo ad alcuni valori cardine quali l’affidabilità e solidità, la comunicazione, la propensione all’eccellenza, una grande attenzione al lavoro di Gruppo e infine rispetto e trasparenza verso i propri collaboratori. In una prospettiva di crescita organizzativa e di sviluppo dell’engagement dei collaboratori, stiamo ricercando un/a HR Business Partner.

POSIZIONE

Il main focus della posizione è introdurre e sviluppare processi per lo sviluppo organizzativo e il Performance Management. Rispondendo gerarchicamente all’HR Manager e funzionalmente ai Responsabili di funzione, l’HRBP si occuperà di supportare proattivamente le aree di business assegnate nel raggiungimento degli obiettivi HR di competenza. Inoltre la figura contribuirà a implementare e migliorare i processi di comunicazione interna al fine di aumentare il coinvolgimento e l’engagement di tutto il gruppo.

Nello specifico le attività che dovrà presidiare e gestire sono:

  • Definire il processo di talent and performance management;

  • Collaborare con la funzione training al processo di mappatura e sviluppo delle competenze;

  • Presidiare il processo di career e succession planning;

  • Curare il percorso di induction;

  • Disegnare i modelli di organigramma e i ruoli,  in collaborazione con gli altri HR Business Partner;

  • Gestire il calendario, gli strumenti e gli eventi principali di comunicazione interna;

  • Garantire il corretto flusso di informazioni verso l’interno (Responsabili di Divisione, struttura produttiva, area tecnica e commerciale) e verso l’esterno (clienti, agenti, etc.) e dei relativi termini contrattuali.

REQUISITI

Per questo ruolo vogliamo incontrare persone con una formazione economico-umanistica, che abbiamo maturato almeno 7 anni di esperienza nello “Sviluppo” in contesti multinazionali.  
Le conoscenze richieste riguardano essenzialmente:

  • una buona dimestichezza con gli applicativi del pacchetto Office (Word, Excel,Outlook,Power Point.);

  • la lingua inglese a livello fluente parlato e scritto; la conoscenza del francese come seconda lingua costituisce un plus.

Saranno altresì importanti una buona capacità di resistenza allo stress, autonomia organizzativa, l’attenzione ai dettagli e la sensibilità alla comunicazione.
In una figura HR non può mancare l’empatia e elevate capacità a gestire relazioni interpersonali.

E' richiesta disponibilità a viaggi in Italia e a tresferte all'estero verso le aziende del gruppo.