WINE EXPORT AREA MANAGER GDO (multicompany)

21 dicembre 2017
Commerciale - Vendita
Località: Italia - Nord Europa

Cerchiamo un/a Export Area Manager del vino specializzato/a nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Lavorerà per attivare, gestire e sviluppare questo canale di vendita per conto di un'azienda vitivinicola siciliana focalizzandosi sui paesi del Nord Europa e Germania. Valutiamo sia un dipendente, sia un/a Export Area Manager multibrand.

AZIENDA

Il nostro cliente è una storica azienda vinicola siciliana. Produce e commercializza in Italia e -soprattutto- all’estero, etichette proprie e in private label coprendo varie fasce di mercato attraverso una targetizzazione mirata e differenziata dei propri prodotti. L’azienda ha una grande tradizione nella produzione dei vini-simbolo del territorio.

POSIZIONE

Cerchiamo la persona capace di aprire e sviluppare il canale della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) nei paesi del Nord Europa, in Germania e in UK. Il/la manager che stiamo selezionando risponderà alla Direzione Generale e sarà chiamato/a a gestire in toto il progetto, nuovo per l’azienda, di lavorare con le principali catene di supermercati dei paesi sopracitati. Opererà direttamente con le catene più importanti e attraverso importatori e distributori specializzati per approcciare quelle più locali.Per raggiungere gli obiettivi definiti con la Direzione dovrà conoscere e governare le complesse leve del canale: scontistiche, promozioni, tagli prezzo, posizione a scaffale, costi accessori ecc... In particolare l’attenzione al margine risulterà fondamentale per coronare di successo il progetto.

REQUISITI

Per questa posizione è indispensabile una conoscenza specifica del canale GDO e una pregressa esperienza nel settore wine&beverage.L’azienda valuta sia un Export Area Manager dipendente, sia un Export Area Manager multibrand.

Ci aspettiamo di incontrare persone con una visione già chiara del canale e dei mercati di riferimento. Servono poi una disponibilità importante alle trasferte, una grande focalizzazione sui risultati, doti comunicative e tenacia.La conoscenza dell’inglese è indispensabile, auspicata anche quella del tedesco.