PLANT HR GENERALIST

9 febbraio 2018
Risorse umane / Personale
Località: Zona nord provincia di Vicenza

Il modo migliore per essere produttivi è avere una grande squadra. Per questo investire e dedicare tempo alla cura delle risorse umane è oggi assai importante per riuscire a raggiungere obiettivi ambiziosi. Questo è il compito e assieme la sfida che dovrà affrontare il Plant HR Generalist.



AZIENDA

Il nostro cliente è la controllata italiana di un importante gruppo internazionale specializzato nelle tecnologie destinate al settore Vending. La funzione HR Plant Generalist collabora alla definizione, implementazione e sviluppo di tutti i processi relativi alla risorse umane, in accordo con direttive definite dal Corporate HR. L’accento sarà posto sulla capacità di mantenere un gruppo di lavoro professionale e motivato, attento ai valori e ai risultati globali dell’azienda.

POSIZIONE

Lo scopo della posizione è quello di presidiare i processi chiave del plant italiano, entrando operativamente nelle pratiche hard e soft legate al personale, con responsabilità e autonomia. Supporta il Direttore Risorse Umane di Gruppo sia nell’attuazione delle strategie di sviluppo sia nei processi di comunicazione interna, con l’obiettivo di rinforzare lo spirito di gruppo in termini di engagement e coinvolgimento.

Compresi la vision, il business, i prodotti e i clienti interni e con la fiducia della Direzione, ecco in dettaglio le attività che quotidianamente sarà chiamato a curare:

  • implementazione e monitoraggio di un piano di valutazione del rendimento, definito in accordo con le politiche di Gruppo;

  • pianificazione dell’inserimento di talenti curando a monte la scelta dei partner di competenza e gestendo direttamente il processo di selezione; dall’altro, supportando anche potenziali uscite dall’azienda;

  • progettazione, pianificazione e coordinamento di interventi valutativi e formativi (potenziale, competenze, prestazioni, obiettivi), selezionando partner di competenza adeguati, in accordo con la direzione e in linea con la policy aziendale e il budget assegnato;

  • collaborazione nello sviluppo e introduzione di politiche retributive (compensation), secondo procedure definite;

  • potenziamento della comunicazione trasversale e verticale dell’azienda, gestendo eventuali criticità e  proponendo programmi o attività volti a promuovere maggior coinvolgimento e partecipazione delle persone;

  • individuazione e implementazione di azioni di miglioramento continuo al fine di ottimizzare i processi di lavoro;

Infine, altre attività in cui sarà invece coinvolto periodicamente sono la definizione di budget e obiettivi della propria area curandone poi il monitoraggio, la partecipazione a riunioni sia di area sia tra i diversi dipartimenti e l’intervento in rappresentanza con soggetti terzi.

REQUISITI

Per accedere a questa selezione è necessario avere una formazione universitaria, ottima padronanza della lingua inglese (apprezzate basi di spagnolo), e un'esperienza significativa nel ruolo all'interno di organizzazioni strutturate, di respiro internazionale. Siamo orientati verso un professionista che si contraddistingua, sul piano personale, per valori quali l'integrità, la lealtà e abile nel promuovere il lavoro di squadra. Sono altrettanto importanti le capacità di agire con forte orientamento al cliente e al risultato, nonchè l'abitudine a organizzare le proprie attività in modo responsabile e autonomo, fornendo continui feedback alla Direzione. Buona leadership e visione strategica.