PROGETTISTA MECCANICO - tecnologie ad aria compressa

16 maggio 2018
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Vallata dell'Agno

Progettare e studiare nuove soluzioni per rendere il prodotto sempre più vicino alle richieste dei mercati, sono il focus del Progettista Meccanico. Per questa realtà, dove R&D è il motore pulsante, il ruolo sfuma anche nella ricerca dei componenti e nell'industrializzazione del prodotto. Insomma un ruolo completo con la possibilità di crescita professionale. 

Risultati immagini per progettista meccanico

AZIENDA

La nostra Azienda cliente, operante nel settore della meccatronica per i sistemi professionali ad aria compressa, è una realtà presente con i suoi prodotti sul territorio italiano e soprattutto estero, destinati a settori specifici come il dentale e medicale.
Fiore all'occhiello dell’azienda è l’area di Ricerca e Sviluppo, dove l’innovazione e la ricerca continua di nuove soluzioni hanno reso possibile lo sviluppo di una tecnologia brevettata. 
L'azienda ha sede a nord di Montecchio Maggiore.


POSIZIONE

Rispondendo al Responsabile Ufficio Tecnico e sotto la supervisione di un Progettista senior, la figura sarà inserita all'interno dell’area R&D e industrializzazione del prodotto. La posizione spazia da un ruolo prettamente tecnico di progettazione alla ricerca e valutazione dei componenti di acquisto fino alla standardizzazione e industrializzazione del prodotto.

Le attività che la persona dovrà seguire sono:

  • studiare nuove soluzioni tecniche finalizzate all'ottimizzazione della realizzazione del prodotto, in relazione alle richieste del mercato e dei clienti;

  • progettare e realizzare nuovi componenti o accessori del prodotto di punta dell’azienda;

  • coordinare e gestire le attività per una corretta definizione delle specifiche tecniche di prodotto (documentazioni, istruzioni, disegni) in continuo scambio e confronto sia con la produzione interna sia presso i terzisti;

  • definire e redigere la Distinta Base e Distinta Cicli per garantire una corretta fornitura delle materie prime e dei semilavorati per le diverse fasi di lavorazione;

  • valutare le componenti di acquisto, in collaborazione con l’ufficio acquisti, per una corretta elaborazione del preventivo di costo e per la prototipazione di nuovi prodotti.


REQUISITI

La persona che stiamo cercando è un perito meccanico o elettromeccanico, con almeno 3 anni di esperienza nella progettazione di macchine o motori elettrici con alti standard qualitativi e produzione in serie. Sono gradite competenze legate alle tecnologie ad aria compressa e dei fluidi in pressione. Sono necessarie solide competenze nell'utilizzo strumenti di progettazione e disegno 3D, nello specifico INVENTOR o SOLID EDGE e un buon livello di autonomia nella gestione delle proprie attività e dei progetti affidati. 
Cerchiamo una persona con approccio “open mind”, flessibile nel ruolo, che sia disponibile ad interfacciarsi e a comunicare con i diversi reparti dell’azienda. Le capacità di lavorare in team in questo caso non sono solo un contorno ma un vero valore aggiunto.
E’ richiesta, come titolo preferenziale, una buona conoscenza della lingua inglese.




Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner