STRATEGIC SOURCING & COST IMPROVEMENT SPECIALIST

5 aprile 2018
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Padova (PD) - Veneto

In un'azienda che produce in grande serie e detiene il primato mondiale su alcune delle sue soluzioni, operare in ottica di riduzione costi e miglioramento del prodotto è una sfida importante. Cerchiamo una persona di estrazione elettronica che voglia cogliere questa sfida e che non si accontenti di progettare/programmare.

AZIENDA

Il nostro cliente è una multinazionale italiana leader mondiale nella produzione di sistemi per la sicurezza, il comfort e l’alto rendimento degli apparecchi a gas.L’azienda conta 8 stabilimenti produttivi nel mondo e impiega circa 2000 persone. L’headquarter è a Padova ed è la sede di lavoro della persona che stiamo cercando.

POSIZIONE

La persona che stiamo cercando lavorerà nella funzione Strategic Sourcing & Cost Improvement, all’interno di un team di 5 persone e riportando al Direttore di Funzione. Lavorerà, per il proprio ambito di competenza, collaborando con differenti enti aziendali. L’obiettivo della funzione è quello di definire e contenere i costi di prodotto e di collaborare con le diverse funzioni in un'ottica di miglioramento dell'approvvigionamento, sempre nel rispetto degli standard, delle normative e delle richieste commerciali.

La nuova risorsa collaborerà per la sua area di pertinenza -elettronica- alle seguenti attività:

  • sviluppo e gestione di progetti relativi a standardizzazione, riduzione costi e miglioramento qualità di prodotti preesistenti. Per farlo analizzerà le possibili soluzioni make-or-buy o di redesign di prodotto;
  • analisi di valore sui prodotti e successivo studio e formalizzazione di soluzioni tecniche migliorative l’economicità di prodotto. In questa attività collaborerà con le Direzioni R&D, Procurement, Customer Focus, Quality e Operations;
  • ricerca di soluzioni competitive da integrare nelle fasi di sviluppo prodotto, nel rispetto degli standard qualitativi e funzionali richiesti;
  • ricerca di nuove tecnologie, sempre in ottica di miglioramento e in riferimento agli obiettivi assegnati;
  • gestione di brainstorming e Sourcing Potential Assessment in riferimento ad analisi dei costi e miglioramento della competitività.

REQUISITI

Il/la candidato/a ideale possiede una formazione tecnica, preferibilmente elettronica (diploma o laurea) e ha esperienza in contesti aziendali strutturati. La provenienza preferenziale è dalle funzioni cost improvement, ufficio tecnico elettronico, industrializzazione di prodotto e similari.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggi e trasferte in Italia e all’estero.

Per integrarsi al meglio nel contesto aziendale e per ricoprire con efficacia questo ruolo servono anche una buona dose di curiosità, capacità relazionali e di collaborazione trasversale con vari enti, un approccio concreto al lavoro e l’entusiasmo necessario a lavorare in squadra.

L’azienda offre un contesto ricco di stimoli di opportunità di crescita e una tipologia di prodotti tecnologicamente accattivante.




Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner