ADDETTO ANAGRAFICHE e DISTINTE TECNICHE

6 aprile 2018
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Valdagno (VI) - Veneto

La persona che cerchiamo svolgerà di fatto un ruolo di supporto trasversale all'area tecnica. Ci saranno -inizialmente- attività più operative da curare, indispensabili per conoscere logiche di processo, materiali utilizzati e caratteristiche di prodotto, mentre attività a carattere più specifico - a tendere- che permetteranno di entrare nel merito della definizione e standardizzazione di processi e capitolati, nonché nella gestione delle distinte base. 


AZIENDA

Tradizione, passione, artigianalità unite a un approccio imprenditoriale etico sono tutti elementi che ben raccontano la storia del nostro Cliente. Un gruppo riconosciuto a livello internazionale per la realizzazione di ambienti di lusso su misura, per clienti che rappresentano alcuni tra i principali brand del lusso. La grande attenzione al dettaglio nella definizione dei progetti di interior, e l'importanza nel garantire un supporto tecnico efficace e di qualità al cliente, richiedono una cura e un presidio costanti di tutte quelle attività a supporto dell'area tecnico-produttiva; nello specifico della progettazione e delle fasi di assemblaggio-montaggio. 

POSIZIONE

La persona sarà inserita e coinvolta nel Team Tecnico come membro a supporto dei vari progettisti, per svolgere alcune attività volte a garantire qualità, affidabilità e puntualità delle informazioni relative a progetti e processi. E' sicuramente d'aiuto una formazione scolastica di tipo tecnico (geometra e/o meccanico) e competenze di base nella progettazione con Cad bi-tridimensionale. Nello specifico l'azienda utilizza Inventor. 

Ecco cosa si aspetta l'azienda dalla persona che ricoprirà questo ruolo.

Nell'immediato:

  • gestione "Download file" e successiva codifica dei prodotti commerciali (hafele, wurth etc...);
  • creazione format delle librerie della componentistica di acquisto;
  • creazione e inserimento di nuovi materiali e finiture standard per tipologia di materiale in Inventor;
  • messa in tavola e approvazione dei disegni (highly time consuming);
  • creazione di codici padre per lancio commessa in sostituzione dei codici generici e pulizia dei doppi;
  • modifica dei disegni e degli articoli con riferimento a specifiche richieste di Operations e produzione;
  • definizione di istruzioni/sequenze di assemblaggio-montaggio;
  • scrittura di istruzioni operative per l’utilizzo dei programmi tecnici (Inventor, Documenta PLM, importazione file ect...);
  • gestione delle packing list:

A tendere:

  • definizione dei processi/capitolati standard dei fornitori (galvaniche, vetrerie, carpenterie);
  • configurazione unica del Software per lavorazioni successive all’inserimento della ferramenta;
  • standardizzazione dei processi produttivi ()
  • gestione delle fasi nelle DIBA (a tendere)

REQUISITI

Per accedere a questa posizione è necessario aver maturato una minima esperienza professionale, meglio se in ruoli all'interno di dipartimenti tecnici che prevedevano semplici attività di disegno-progettazione oppure mansioni relative alla gestione di informazioni/dati tecnici.

Le attività da portare avanti sono tante e diverse tra loro, possono esserci richieste che esigono risposte veloci, con tempi stretti, ma con elevato grado di affidabilità e precisione. Per questi motivi, ma non solo, l'azienda si aspetta di trovare un giovane che mostri un approccio dinamico, curioso e proattivo verso il proprio lavoro, e che si contraddistingua per una personalità estroversa, socievole e un po' creativa. Si lavora in Team e il confronto con le varie funzioni interne all'azienda è continuo, quindi una buona abilità relazionale è sicuramente apprezzata. Completa il profilo, una discreta/buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro Valdagno. 





Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner