ADDETTO ANAGRAFICHE e DISTINTE TECNICHE

6 aprile 2018
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Valdagno (VI) - Veneto

La persona che cerchiamo svolgerà di fatto un ruolo di supporto trasversale all'area tecnica. Ci saranno -inizialmente- attività più operative da curare, indispensabili per conoscere logiche di processo, materiali utilizzati e caratteristiche di prodotto, mentre attività a carattere più specifico - a tendere- che permetteranno di entrare nel merito della definizione e standardizzazione di processi e capitolati, nonché nella gestione delle distinte base. 


AZIENDA

Tradizione, passione, artigianalità unite a un approccio imprenditoriale etico sono tutti elementi che ben raccontano la storia del nostro Cliente. Un gruppo riconosciuto a livello internazionale per la realizzazione di ambienti di lusso su misura, per clienti che rappresentano alcuni tra i principali brand del lusso. La grande attenzione al dettaglio nella definizione dei progetti di interior, e l'importanza nel garantire un supporto tecnico efficace e di qualità al cliente, richiedono una cura e un presidio costanti di tutte quelle attività a supporto dell'area tecnico-produttiva; nello specifico della progettazione e delle fasi di assemblaggio-montaggio. 

POSIZIONE

La persona sarà inserita e coinvolta nel Team Tecnico come membro a supporto dei vari progettisti, per svolgere alcune attività volte a garantire qualità, affidabilità e puntualità delle informazioni relative a progetti e processi. E' sicuramente d'aiuto una formazione scolastica di tipo tecnico (geometra e/o meccanico) e competenze di base nella progettazione con Cad bi-tridimensionale. Nello specifico l'azienda utilizza Inventor. 

Ecco cosa si aspetta l'azienda dalla persona che ricoprirà questo ruolo.

Nell'immediato:

  • gestione "Download file" e successiva codifica dei prodotti commerciali (hafele, wurth etc...);
  • creazione format delle librerie della componentistica di acquisto;
  • creazione e inserimento di nuovi materiali e finiture standard per tipologia di materiale in Inventor;
  • messa in tavola e approvazione dei disegni (highly time consuming);
  • creazione di codici padre per lancio commessa in sostituzione dei codici generici e pulizia dei doppi;
  • modifica dei disegni e degli articoli con riferimento a specifiche richieste di Operations e produzione;
  • definizione di istruzioni/sequenze di assemblaggio-montaggio;
  • scrittura di istruzioni operative per l’utilizzo dei programmi tecnici (Inventor, Documenta PLM, importazione file ect...);
  • gestione delle packing list:

A tendere:

  • definizione dei processi/capitolati standard dei fornitori (galvaniche, vetrerie, carpenterie);
  • configurazione unica del Software per lavorazioni successive all’inserimento della ferramenta;
  • standardizzazione dei processi produttivi ()
  • gestione delle fasi nelle DIBA (a tendere)

REQUISITI

Per accedere a questa posizione è necessario aver maturato una minima esperienza professionale, meglio se in ruoli all'interno di dipartimenti tecnici che prevedevano semplici attività di disegno-progettazione oppure mansioni relative alla gestione di informazioni/dati tecnici.

Le attività da portare avanti sono tante e diverse tra loro, possono esserci richieste che esigono risposte veloci, con tempi stretti, ma con elevato grado di affidabilità e precisione. Per questi motivi, ma non solo, l'azienda si aspetta di trovare un giovane che mostri un approccio dinamico, curioso e proattivo verso il proprio lavoro, e che si contraddistingua per una personalità estroversa, socievole e un po' creativa. Si lavora in Team e il confronto con le varie funzioni interne all'azienda è continuo, quindi una buona abilità relazionale è sicuramente apprezzata. Completa il profilo, una discreta/buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro Valdagno.