PROGETTISTA ARREDI

9 aprile 2018
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Valdagno (VI) - Veneto

Non cerchiamo semplicemente un profilo tecnico, ma un progettista appassionato e curioso di tutto ciò che riguarda il mondo dell' interior design e delle sue dinamiche tecniche. Questa opportunità offre la possibilità di entrare nel vivo di creazioni d'arredo su misura, dove il prestigio dei materiali e l'eccellenza nei dettagli rappresentano l'essenza di ogni progetto. 

AZIENDA

Il cliente è una realtà industriale nata e sviluppata da una dimensione familiare. Il trend è in continua crescita grazie ad un attento approccio imprenditoriale che contribuisce a rafforzare e sviluppare la presenza dell'azienda a livello internazionale, con realizzazioni di ambienti su misura prestigiosi. L'attenzione al dettaglio e la maestria sartoriale nel mondo dell’arredamento contraddistinguono il Team tecnico all’interno del quale si desidera inserire una nuova risorsa.

POSIZIONE

La persona inserita supporterà attivamente il Responsabile dell’Ufficio Tecnico e si relazionerà con la produzione al fine di trovare le migliori soluzioni tecniche innovative.

Il ruolo prevede la realizzazione della documentazione tecnica necessaria a produrre la commessa.

Nello specifico le attività a cui si dedicherà sono:

  • progettazione di parti e insiemi secondo le specifiche ricevute per le commesse acquisite;

  • valutazione della completezza e dettaglio della documentazione ricevuta, programmazione dello sviluppo e dell’implementazione e verifica -nel contempo- anche dell’adeguatezza con le altre funzioni tecniche;

  • cura dei contatti con il committente e delle specifiche integrative necessarie;

  • gestione delle anagrafiche articoli di commessa, elaborazione delle distinte basi e applicazione delle procedure previste dal sistema qualità.

REQUISITI

Il ruolo richiede una formazione tecnica in ambito meccanico (laurea o diploma), un’esperienza progettuale di almeno 3/5 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore del mobile. Apprezzata può essere inoltre la provenienza dal mondo industriale e da realtà modernamente organizzate, fortemente orientate al mercato internazionale.

Sono indispensabili un buon livello di inglese, piena familiarità con programmi CAD-PDM (Inventor/documenta), nonché abilità nell’utilizzo di software gestionali per la codifica di articoli e redazione di distinte base.

Le soft skills che pensiamo utili per svolgere al meglio queste attività sono: una forte attitudine al lavoro di squadra, approccio analitico, capacità di lavorare con orari flessibili e ritmi sostenuti, senso pratico. Considerando la maturità professionale ci aspettiamo inoltre la capacità di pianificare e interpretare le diverse esigenze tecniche in modo affidabile e puntuale.