RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E FINANZA

4 maggio 2018
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: Nord Vicentino

Saper far di conto e lavorar di fino con le relazioni, queste sono gli aspetti importanti per il/la Responsabile Amministrazione e Finanza. 
Il contesto è di respiro internazionale, per questo sono importanti le esperienze in aziende strutturate con società estere. 

Risultati immagini per https://www.pexels.com/photo/finance-sketch-near-laptop-computer-908292/

AZIENDA

La nostra cliente è un’importante e storica azienda con sede a nord di Vicenza che progetta, costruisce e commercializza in tutto il mondo macchine utensili evolute e innovative, destinate a business differenziati. L’azienda in questo momento sta avviando un ambizioso progetto di evoluzione organizzativa e manageriale. 
E’ in questo scenario che si è deciso di inserire una nuova risorsa in ambito amministrativo che sarà a capo del team di amministrazione e contabilità.


POSIZIONE

Rispondendo gerarchicamente e funzionalmente al Responsabile delle funzioni di staff alla Direzione, il/la Responsabile Amministrazione e Finanza coordinerà il team amministrativo e contabile composto da 3 persone e si occuperà della gestione degli adempimenti contabili, civilistici e fiscali, assicurando la qualità e la tempistica dei dati e delle informazioni.

Nello specifico le attività che dovrà seguire sono:

  • gestione e controllo del processo amministrativo e finanziario;

  • supervisione della contabilità generale, della  fatturazione attiva e passiva,

  • predisposizione del bilancio di verifica mensile e supporto alle società e agli organi di revisione nelle verifiche periodiche;

  • redazione delle dichiarazioni fiscali e supervisione della regolarità sia fiscale che societaria delle filiali italiane ed estere;

  • supporto nella stesura del bilancio consolidato.

REQUISITI

Il profilo ideale per questa posizione è una persona che abbia maturato 4-5 anni di esperienza come resp.le amministrazione e finanza in contesti strutturati e internazionali (meglio se a contatto con la tematica delle filiali).

Per questo ruolo sono necessarie competenze in ambito contabile, fiscale e societario, per questo è preferibile una laurea in ambito economico-finanziario. Altrettanto importanti sono le capacità di pianificazione e controllo delle attività proprie e del team e una certa precisione e attenzione nell'esecuzione del lavoro.

Il taglio internazionale dell’azienda e della posizione presuppone un buon livello di inglese e la disponibilità alle trasferte sul territorio nazionale ed estero.