KEY ACCOUNT - RETAIL

7 maggio 2018
Commerciale - Vendita
Località: Veneto

Saper vendere bene è un misto di tecnica sopraffina e di arte che si acquisisce sopratutto con l’esperienza. Noi siamo alla ricerca proprio di questo, ovvero di un Venditore che sappia costruire le giuste strategie commerciali, con l'obiettivo di sviluppare e consolidare rapporti fiduciari durevoli nel tempo con il cliente. Per questo ruolo sono necessarie determinazione, orientamento all'obiettivo, approccio dinamico e flessibile. 


AZIENDA

Il nostro cliente è una SpA con sede a Valdagno, snella,  dinamica e in crescente sviluppo. Dedicata alla produzione di prodotti chimici di alta gamma è diventata nel tempo uno dei principali Partner di prestigiose case automobilistiche e aeronautiche, di brand dell’arredamento e per il settore contract.  I suoi prodotti sono distribuiti in oltre 50 paesi del mondo e grazie alla continua attenzione rivolta alla ricerca, customizzazione e sviluppo di nuove tecnologie, riesce a garantire standard qualitativi elevati.

POSIZIONE

La posizione ricercata risponde alla Direzione Generale ma godrà, di fatto, di piena autonomia operativa, decisionale e organizzativa e con responsabilità diretta per la zona del Nord-Est. In sostanza, si tratta di pensare a come sviluppare in modo efficace e innovativo la vendita diretta di un prodotto di tipo “assicurativo”, volto a garantire al consumatore finale un servizio di manutenzione e riparazione del prodotto acquistato. Chi è il cliente? Sono catene o negozi di salotti, alcuni già ben consolidati e verso i quali ci aspetta di incrementare le vendite, mentre altri da sviluppare completamente offrendo le diverse soluzioni messe a disposizione dell’azienda. Apprezzata sarà quindi un’esperienza maturata nella vendita al dettaglio, in particolare all’interno di negozi di arredo, nonché quella innata capacità di aprire nuovi contatti, intuire le esigenze del cliente e proporre con una certa reattività la soluzione migliore. Nel breve la figura potrà inoltre coordinare l’attività di due nuove risorse da inserire -nello specifico per le zone del Lazio e Lombardia- con responsabilità diretta nella definizione e raggiungimento dei loro obiettivi di vendita.

REQUISITI

Per questa posizione è richiesta un’esperienza di 4-5 anni nel ruolo di Venditore, meglio se realizzata all’interno di ambienti con vendita al dettaglio. In più di qualche occasione, la persona formerà direttamente i venditori del negozio sui prodotti e servizi da proporre affiancandoli anche, se necessario, nel contatto diretto con il consumatore.

Si richiedono una buona conoscenza dell’inglese e un approccio commerciale fondato sulla capacità di trasmettere fiducia al cliente e sull’abilità nel consolidare rapporti durevoli nel tempo.

Lavorando in completa autonomia ci si aspetta inoltre una persona dotata di buona auto-organizzazione,  precisione e puntualità nella condivisione delle attività con la Direzione Generale, approccio dinamico e forte orientamento all’esterno. Di fatto, meno sta in azienda meglio è!

La sede del cliente si trova nell’alto vicentino, ma non è fondamentale che la persona risieda nelle vicinanze in quanto potrà gestire le proprie attività con molta flessibilità.