RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E FINANZA

9 maggio 2018
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: Tra le provincie di Vicenza e Padova

Carattere determinato e assertivo unito a solide competenze in ambito amministrativo e finanziario, queste sono le caratteristiche che vogliamo trovare nel Responsabile amministrazione e finanza. Insomma una persona che sappia prendere in mano la situazione in maniera efficace e con competenza.


Person Holding Black and Grey Pen

AZIENDA

Il nostro cliente è una realtà metalmeccanica tra le provincie di Padova e Vicenza specializzata nella progettazione e assemblaggio di macchinari e impianti destinati al settore agricolo.
In questo momento l’azienda sta cercando una risorsa da inserire nel ruolo di Responsabile amministrazione e finanza che sarà a capo del team amministrativo.

POSIZIONE

Il/la Responsabile Amministrazione e Finanza rispondendo gerarchicamente e funzionalmente all'Amministratore Delegato, coordinerà il team amministrativo composto da 3 persone e sarà responsabile di tutte le attività amministrative e finanziarie, assicurando l’affidabilità dei dati e garantendo il rispetto delle scadenze inerenti alla funzione.

Nello specifico le attività che dovrà seguire sono:

  • verifica e collaborazione nella corretta tenuta della contabilità generale;

  • esecuzione degli adempimenti fiscali nel rispetto delle scadenze;

  • elaborazione in autonomia del bilancio civilistico e fiscale, coordinandosi e confrontandosi con i consulenti fiscali dove necessario;

  • produzione di report periodici sull’andamento economico e finanziario per la Direzione; 

  • monitoraggio costante dei flussi di cassa e dei movimenti finanziari (inclusa previsione flussi);

  • gestione dei rapporti con i vari istituti di credito per il controllo ed eventuale rinegoziazione delle condizioni di credito;

  • confronto con l’Ufficio Acquisti e Ufficio Vendite per un migliore coordinamento.

Sono inoltre previste attività inerenti al controllo di gestione, per le quali la figura sarà supportata da consulenti esterni dell’azienda.

REQUISITI

Per questo profilo vorremmo incontrare una persona con solide competenze in ambito economico e finanziario, sviluppate all’interno di contesti mediamente strutturati: immaginiamo un responsabile della contabilità di un’azienda strutturata o un responsabile amministrativo con 4-5 anni di esperienza in realtà industriali di medie dimensioni. E’ richiesta inoltre autonomia nello svolgimento delle proprie attività e responsabilità sia verso il lavoro del team. 
E’ preferibile un approccio determinato e assertivo, con un buon spirito critico unito ad una buona dose di problem solving e una buona capacità di gestione dello stress. Insomma una persona che sia in grado di affrontare le problematiche e di saper dialogare apertamente e in maniera costruttiva con la proprietà.

Sarà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese.  





Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner